Earl Grey Twinings: nessun cambio di sapore per l'Italia

Nuova bustina di Earl Grey

La settimana scorsa, la mia amica Marina mi aveva fatto notare che l’inviato di Repubblica a Londra aveva scritto un articolo sul fatto che la Twinings avesse cambiato la sua ricetta per l’Earl Grey. Marina voleva delle rassicurazioni e forse anche molti di voi, cari lettori, ora si chiedono che cosa ne sarà del loro tè preferito.


Ebbene ho parlato con l’ufficio stampa italiano della compagnia inglese e mi hanno risposto: “La miscela dell’Earl Grey commercializzata attualmente in Italia non ha subito alcuna modifica. Gusto, aroma e sapore sono rimasti del tutto invariati”. Il cambiamento riguarda solo il mercato inglese e nascerebbe “in accordo con alcune ricerche effettuate sui consumatori di questo settore”.

Andrew Brown, sul suo blog nel sito online del Telegraph, dice che nella nuova ricetta c’è stata una aggiunta di bergamotto e di limone per aumentare il sapore agrumato. A me sinceramente non credo mi sarebbe dispiaciuto… a voi?

Il giornale britannico Mail ha parlato di un “insulto al tè” ed era nata anche una campagna contro il nuovo prodotto su Facebook ma l’allarme è rientrato subito. Come scrive Brown, la Twinings ha deciso di rimettere in commercio la vecchia versione di Earl Grey con il nome di Earl Grey – The Classic Edition.

Quanto scritto è stato confermato anche da Pete Rowe, Customer Services Manager della casa madre della Twinings. C’è davvero di che star tranquilli 😉


Vecchia bustina di Earl Grey – quale preferite?

Commenti

  • Giuseppe Tangulas

    Buongiorno,
    ho ricomprato l’earl (confezione per infuso non bustine)e ho notato una notevole differenza assomiglia al lady grey e il limone e’ quello sintetico del lemon scented. non so che farci con il resto, peccqto. Fortunatamente ho il second source, ma e’ sicuramente +caro.
    Giuseppe .T.

    PS L’ho comprato nella grande distribuzione, puo’ darsi che si possano tracciare le confezioni vecchie con il codice a barre.
    appena lo trovo posto il codice di quello gramo.

  • Carlotta Mariani

    grazie mille Giuseppe!!! Aspettiamo tue notizie!!!

  • Andrea

    Ciao, ho trovato questo post perché cercavo informazioni sulle nuove bustine. Queste di cui hai messo la foto, da me, sono arrivate da poche settimane. Ecco, io ho notato un leggero cambiamento nel sapore. E’ più fragrante, intenso. Non so se questa sia la ricetta adottata anche in UK (non l’ho mai provato), ma da fruitore di questa miscela ho avvertito questa differenza.

  • Carlotta Mariani

    Grazie mille Andrea per il tuo commento!!! Qualcun’altro ha assaggiato l’Earl Grey Twinings?

  • ragua

    Il vostro tea earl grey ci piace molto e lo accquistiamo già da diversi anni,peccato che ultimamente nelle confezioni si trovino meno bustine di quante ne siano dichiarate.Ad asempio ci è capitato di trovare solo 24 bustine nella confezione da 25 e anche di trovarne 48 nella confezione da 50.Comunque proseguiamo egualmente a consumare il vostro prodotto abbiamo voluto solamente segnalarvi l’antipatico fatto.Grazie per l’attenzione e cordiali saluti.

  • Carlotta Mariani

    Grazie per la comunicazione ma cara, io con la Twinings non c’entro nulla… compila il form che trovi a questo link: http://www.twinings.com/it/contact.php
    e buona fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *