Il tè delle donne

Qualche settimana fa vi avevo parlato dell’opportunità di essere Tea Sommelier per un giorno, ovvero assaggiare, scegliere e dare un nuovo nome ai tè da proporre ai clienti del Chà Tea Atelier di Milano. Io sono stata ed è stata un’esperienza molto interessante! A questo proposito ringrazio le mie compagne di viaggio, Gabriella, Federica, Maddalena e Valentina per la piacevole chiacchierata “a base di tè” 😉


I prodotti che abbiamo selezionati erano tutti pensati per un pubblico femminile in preparazione per la festa di domani, l’8 marzo.

Ecco che cosa ne è venuto fuori:

BRUMA D’ORIENTE : raffinata miscela di tè bianco al gusto di vaniglia e cardamomo  (selezionato da Maddalena)

OMAMORI: miscela di tè verdi giapponesi al gusto di ribes e fragola (selezionato da Federica)

TAORMINA (di nuovo disponibile tra un paio di giorni) : miscela di tè verdi cinesi, riso tostato, pistacchi, cardamomo, pezzi di fico, pezzi di vaniglia, aromi. Gusto di pistacchio e fichi (selezionato da Five O clock)

LA DECIMA MUSA: miscela di tè verdi cinesi e tè bianco al gusto di gelsomino e prugna, con fiori di gelsomino, ribes rosso e nero, Jiaogulan (detta in Cina, l’erba dell’immortalità), fiori di fiordaliso, pezzi di albicocche, aromi  (selezionato da Valentina)


IL GIARDINO DELL’ETERNITA’: miscela di tè wulong, bacche di goji (con un potere antiossidante pari a 4000 volte quello dell’arancia), pezzi canditi di papaya, pesca, fichi, fiori di calendula e di fiordaliso  (selezionato da Chà Tea Atelier)

CHAMPAGNE E BON-BON: una miscela di tè neri indiani, pezzi di albicocca, fiori di verbasco, aromi. Al gusto di albicocca e champagne (selezionato da Valentina)

TENTAZIONE TROPICALE: miscela di tè nero indiano Assam, pezzi di cacao, malto d’orzo, radice di cicoria tostata, pezzi di zenzero, cardamomo, pepe nero, aromi (selezionato da Chà Tea Atelier)


TEA BRULE’: tisana a base di Rooibos, pezzi di mela, bucce di arancia, cannella e aromi (selezionato da Five O clock)

FRED E GINGER: tisana a base di Rooibos, pezzi di cacao, pezzi di zenzero, malto d’orzo e aromi. Al gusto di cioccolato allo zenzero (selezionato da Chà Tea Atelier)

AFTER EIGHT: tisana a base di Rooibos, pezzi di noci, di cioccolato alle nocciole, foglie di menta piperita e aromi. Al gusto di cioccolato alla menta. Un vero “tuffo” nei ricordi dell’infanzia ( selezionato da Five O clock)

ELISIR DI GIOVINEZZA: tisana a base di rooibos verde e rosso, petali di rosa canina, mirtilli, bacche di goji (con un potere antiossidante pari a 4000 volte quello dell’arancia) bacche di olivello spinoso, fiori di malva, pezzi di kiwi, fiori di melograno, radice di ginseng, pezzi di albicocca. Al gusto di mela cotogna e albicocca (selezionato da Chà Tea Atelier)

Tutti i melanges sono disponibili in negozio (già preso il regalo per la festa della donna? 😉 ) o sul negozio online.

Sempre in tema tè, voglio ricordarvi che domani sera alle 20,30 a Il Giardino di Legnano, l’Associazione Italiana Cultura del tè e l’Associazione Laboratorio di cucina naturale hanno organizzato una serata fantastica intitolata “Cuciniamo con il tè“.
Menu: conetti con crema di zucca al tè affumicato su un letto di songino e rucola; zuppa di legumi al tè verde Genmaicha; cubetti di lenticchie rosse al tè Grand Oolong e chutney di pere e cipolle accompagnati da un’insalata colorata; torta di mele al tè verde Jasmin Monkey King con cioccolato da bere. Costo: € 20 Info e prenotazioni: associazione@cucinanaturalelab.it oppure 349 3435680, 393 9322830


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *