Whittard, infuso al lampone e pesca

Infuso lampone e pesca

La settimana scorsa sulla pagina Facebook di Five O clock vi avevo fatto vedere un pacco arrivato direttamente dalla Whittard of Chelsea. Dentro c’erano due prodotti, due infusi visto che qualcuno si è simpaticamente lamentato che parlo solo di tè ultimamente 😉
Oggi scopriamo il primo di questi infusi, quello al lampone e pesca…



L‘infuso lampone e pesca della Whittard ha un sapore fresco, dissetante, che ricorda i profumi e i sapori dell’estate che, ahimè, ci sta lentamente lasciando. Solitamente non amo gli infusi a base di lamponi perché sono troppo aspri, ma le note dolci della pesca portano, in questo caso, tutto a un piacevole equilibrio.

E che profumo… l’ho preparato, mi sono chiusa in stanza a lavorare mentre lo degustavo e la camera ha profumato per qualche ora di frutta matura.

Naturalmente l’infuso al lampone e pesca non ha caffeina né zuccheri aggiunti o dolcificanti artificiali. Per questo può essere sorseggiato anche se siete a dieta o se avete problemi a dormire.

Voto: 4/5

Quando berlo: per i miei gusti, io preferisco sorseggiare infusi di frutta come questo più al pomeriggio che alla sera, quando, per rilassarmi, mi piace bere qualcosa a base di erbe e fiori.

Consigli per l’infusione: fate bollire acqua naturale minerale. Usate una bustina per una tazza grande oppure due o tre bustine per una teiera. Versate l’acqua bollente nella tazza o nella teiera e lasciate in infusione per 5 minuti. Non c’è bisogno di zucchero, al massimo aggiungete mezzo cucchiaino di miele.

Come abbinarlo: perfetto con biscotti a base di latte, non troppo dolci, ma che ne dite di qualche pezzetto di formaggio non troppo stagionato?

Dove comprarlo: se non avete la possibilità di fare un viaggetto in Inghilterra, potete ordinare i prodotti Whittard online sul sito (in italiano) whittard.it. Non mi risulta che in Italia ci siano negozi che vendono tè, infusi o preparati per cioccolata calda Whittard… se mi sbaglio, scrivetelo nei commenti 🙂

A presto con il prossimo infuso! Vi anticipo solo una cosa: bacche di Goji…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *