Natale 2013, idee regalo per gli amanti del tè

idee regalo Natale
Waldman House

Ogni Natale la stessa domanda: che cosa regalo? A volte l’ispirazione viene spontanea, in momenti inaspettati (tipo nel bel mezzo dell’estate), altre volte è il panico perché sotto Natale si hanno mille cose da fare e da pensare e le idee mancano, appaiono e scompaiono dalla nostra testa come un fulmine… in quei casi la mia soluzione è sempre: foglie di !
Penso che mia sorella e le mie amiche non ne possano davvero più allora allarghiamo il campo e vediamo quale idee regalo per gli amanti del tè ci offre questo Natale 2013:


Tazze: uso sempre le stesse ma adoro le tazze. In particolare ho un debole per la porcellana inglese e per i personaggi Disney… dite che il mix è un po’ strano?
Per chi ama lo stile inglese consiglio un nome: Wedgwood, una tradizione che risale al Settecento e che continua ad avere fan in tutto il mondo (io e mia mamma in primis!). Se cercate qualcosa di divertente, ma anche romantico, Topolino e Minnie sono protagonisti (negli store e nello shop online) di due tazze molto carine, in confezione regalo dedicata al Natale.

: io sono una che apprezza sempre in regalo del tè, anche se me lo regalate da ormai 5 anni di fila… se anche voi avete amici e parenti che la pensano come me i negozi di tè di tutta Italia stanno preparando tè natalizi e confezioni carine. Cercate quello più vicino alla vostra città! Qualche esempio? Nelle Marche, nei negozi Cose di tè, potrete compare il tè Stella Cometa (mélange con cacao, nocciole e ribes) o Christmas Carol (miscela di tè bianco e verde cinese con bacche di goji, fichi e arancio). A Roma, da Tè e Teiere provate Dolce Natale (tè nero e spezie) o Rosso Natale (rooibos, anice stellato, cardamomo, pepe rosa, cannella e mela).
E i tè di Natale li trovate anche Oltralpe. Le grandi maison francesi hanno pensato anche quest’anno a noi con tè e infusi natalizi, dalla Dammann Frères (a Milano c’è la boutique) alla Mariage Frères (si trova anche in molti negozi di tè italiani) fino alla Kusmi Tea (sempre a Milano) e al Palais des Thes.
Non sapete cosa scegliere? Il Chà Tea Atelier di Milano ha creato dei simpatici kit con cinque tè a tema. Potete scegliere tra Happiness Kit, Love Kit, Office Kit, Wellness Kit, Travel Kit, Survival Kit oppure Best con una selezione di tè per veri intenditori.

Libri: negli ultimi mesi sono usciti due interessanti libri sul tè: Tea Sommelier e Foglie di Tè. Secondo me il primo è più adatto a chi ha una base e vuole approfondire e specializzare le proprie conoscenze, anche nel campo dell’abbinamento tè – cibo. Il secondo è bello esteticamente ma l’inserire il rooibos nella categoria dei “tè deteinati” mi ha lasciato perplessa.

Infusori: il mondo degli infusori è sempre più colorato e divertente. Ormai si trovano con tutte le forme e basta usarli una paio di volte per capire quanto sia pratico anche il tè in foglie! Su Amazon, ma anche nei negozi di tè e nelle grandi grandi librerie di oggi, potete trovare tante idee regalo adatte.

Fai da te: se siete brave all’uncinetto o a maglia io adoro gli scalda tazza e gli scalda teiera. I primi devono essere anche facili da fare!
Altra idea regalo fai da te che adoro sono i biscotti da tè, la mia colazione e merenda preferita. Potete prepararli in modo da accompagnarli alla bevanda preferita del destinatario oppure con il tè come ingrediente. I biscotti al matcha sono molto buoni così come quelli a base di earl grey.  Da provare, secondo me, anche i biscotti salati per l’Afternoon Tea e, per gli amanti dei felini, i gattini golosi. E per le amiche più fashion? I biscotti alla lavanda, i preferiti da Kate Middleton 😉

La gallery con alcune idee regalo per gli amanti del tè:


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *