XIE XIE, nasce un nuovo approccio al tè oolong

Xie XieIn Italia, ormai, quando si parla di tè si parla quasi sempre di tè verde ma il mondo di questa bevanda è estremamente ampio e interessante. XIE XIE, così specifico sul tè oolong, così elegante, pratico e glamour può essere un buon modo per far conoscere un altro aspetto di questa variegata realtà.


Ma facciamo un passo indietro: che cosa è XIE XIE? È un brand di tè specializzato in oolong, dal design molto particolare, un design che, dopo il progetto NarraTè, conferma nuovamente il legame tra tè e libri. La confezione, esternamente, sembra infatti un libricino, le cui pagine sono costituite dalle bustine.

Le foglie di tè contenute subiscono un trattamento particolare: vengono essiccate e poi mescolate con erbe e fiori tipicamente europei come camomilla, mirto, petali di rosa, ma anche con profumi e sapori mediterranei ed esotici. In questo modo, l’aromatizzazione avviene in modo naturale, senza aromi aggiunti.

XIE XIE (che dal cinese significa “grazie”) è disponibile nelle versioni zenzero e mirto, camomilla e citronella con scorze d’arancia, alla rosa, alla menta con liquirizia e fiordaliso, un blend con tè nero e due puri: oolong torrefatto a carbone e oolong delicato.

Xie Xie con petali di rosa
XIE XIE con petali di rosa

XIE XIE può subire sia l’infusione a freddo che a caldo.

Sarà disponibile in Italia da aprile 2015 e sicuramente sarà in vendita in un concept store in corso Buenos Aires a Milano.

XIE XIE sarà inoltre partner del Brera Design District durante il salone del mobile 2015 (14 – 19 aprile) con tea time organizzati in particolari showroom. Ecco gli eventi in programma:


  • Devon&Devon (via San Marco 38)
    degustazione dalle 16 alle 18
  • Sacea Recharging Zone – cortile dell’ordine degli architetti (via Soferino 19)
    degustazione dalle 16 alle 18