Quanto tè bevono gli italiani?

Post sponsorizzato

Quanto tè bevono gli italiani? È una domanda che mi sono fatta spesso visto che l’Italia è il Paese dell’espresso e del cappuccino e dove quanto dici “non bevo caffè” vieni vista come un alieno.
In ogni caso ci sono anche italiani che bevono tè e lo possiamo vedere dalla tabella del consumo di cibo in Italia in tempo reale pubblicata sul sito di Quandoo.it, servizio online per prenotare ristoranti (di qualsiasi tipo, dall’agriturismo ai locali stellati) nella propria città.


Il consumo giornaliero di tè in Italia equivale a 11,549.233 kg e sul portale potete vedere scorrere il risultato in tempo reale. Ecco giusto un frame per avere un’idea:

Quanto tè bevono gli italiani

Interessante è anche vedere la quantità di tè bevuta dagli inglesi. Il caffè, soprattutto tra le nuove generazioni, sta prendendo piede ma nella terra della regina spopolano ancora le bustine di tè (191,486,777.260 al giorno secondo la tabella di Quandoo Uk).

Quanto tè bevono gli inglesi

I dati che avete visto fanno parte di uno studio della Commissione Europea dal titolo “Cibi: dalla fattoria alla forchetta”. Naturalmente si parla di stime ma sono comunque interessanti per avere un’idea generale del fenomeno.





                                

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *