Tè e design al Fuorisalone 2015. Ecco dove

Aprile a Milano significa solo una cosa: design. Ogni anno infatti la città ospita una delle più importanti manifestazioni del settore al mondo, il salone del mobile, è tutta una serie di eventi ispirati a questo mondo nel centro della città, il cosiddetto Fuorisalone. Che siate interessati o no, è quasi impossibile non lasciarsi coinvolgere.


Quest’anno però c’è una novità interessante per noi tealovers. Il Fuorisalone (o come lo chiamano alcuni, la Milan Design Week) ospiterà tutta una serie di appuntamenti anche con il mondo del . Vediamo quali:

Narratè – Tortona Design Week

Credit: Mara Rinaldi
Credit: Mara Rinaldi

Del progetto di food design Narratè avevamo parlato tempo fa e ora abbiamo la possibilità di conoscerlo ancora meglio grazie a una serie di incontri tra tè e libri. Dal 14 al 18 aprile alle ore 17 nella Press Lounge Tortona Design Week sarà possibile assaggiare i primi due blend di Narratè, Expo e Milano in collaborazione con Gnammo.
Non solo. Gli appuntamenti saranno anche l’occasione per conoscere gli autori dei primi due libricini, tra i primi a riconoscere le potenzialità del progetto. Giovedì 16 aprile sarà la volta di Giacomo Biraghi, venerdì 17 di Stefano D’Andrea.

Narratè - Fuorisalone 2015

Flora et decora – Zona Santambrogio

Flora et decora - Chà Tea Atelier
@Chà Tea Atelier

Quest’anno partecipano al Fuorisalone anche la zona Santambrogio e un appuntamento ormai cult della primavera milanese: la mostra-mercato Flora et decora (17-19 aprile nei chiostri della basilica di Sant’Ambrogio). Tra i vari stand troverete anche quello dei tè, degli infusi e delle tisane di Chà Tea Atelier. Per l’occasione la tea room ha preparato anche dei dolcetti a tema… ne ho avuto una piccola anteprima e mi hanno conquistato!
Oltre alla vendita Chà Tea Atelier organizzerà degli incontri di introduzione al mondo del tè e ai suoi colori ogni pomeriggio alle 17.

Flora et Decora 2015

XIE XIE – Brera Design District

XIE XIE
@FiveOclock

Come anticipato, il Fuorisalone accompagnerà il lancio in Italia della linea di tè oolong XIE XIE, un brand che unisce tè di qualità a un design accattivante (anche qui torna il perfetto mix tra tè e libri). Dal 14 al 19 aprile potrete conoscere e assaggiare in anteprima questi tè dalle 16 alle 18 in due showroom: Devon&Devon (via San Marco, 38) e Sacea Recharging Zone (via Soferino, 19).
Da fine aprile XIE XIE sarà in vendita in una particolare location in corso Buenos Aires e più avanti anche in uno showroom in via Manzoni 12, sempre a Milano.

Oltre a questi incontri speciali potrete comprare e bere tè nei migliori negozi e sale da tè della città. Dove? Leggete qui


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *