Azienda agricola Clementina, infusi e tisane Made in Lombardia

L'azienda agricola Clementina produce tisane, infusi, confetture, succhi di frutta e mieleInfusi e tisane Made in Italy, anzi, più precisamente Made in Lombardia. Stiamo parlando dell’azienda agricola Clementina di Abbiategrasso (Mi) che ho conosciuto grazie al progetto Mangi@Lo, vincitore del bando della camera di commercio milanese “Reti d’impresa per Expo”.


La loro storia inizia con piccoli frutti: fragole, lamponi, mirtilli, more coltivate nel parco del Ticino (posto, tra l’altro, bellissimo!) da Massimo Grugni, imprenditore di successo che, a un certo punto, ha deciso di tornare nella sua città di origine, Abbiategrasso, e di riprendere contatto con uno stile di vita diverso.

Con la frutta dell’azienda agricola Clementina vengono realizzate confetture, succhi di frutta, mostarde, miele e ora anche tisane e infusi creati dalla giovane Sofia Cucchi, laureata in tecniche erboristiche all’università statale di Milano.

Con la nascita di questi prodotti è aumentata (e continuerà a crescere) la coltivazione di erbe aromatiche e officinali in collaborazione Andrea Primavera, presidente della Federazione Italiana Produttori Piante Officinali. Un momento di relax tutto italiano e, per chi vive a Milano, a km 0.

L'Azienda agricola Clementina fa parte del progetto Mangi@LoL’azienda tra l’altro è interessante perché, come tutti i partecipanti al progetto Mangi@Lo, è attenta all’ambiente e cerca di ridurre al massimo il proprio impatto ambientale.

Al momento sono disponibili la tisana depurativa, rilassante, “dolce sonno”, drenante, digestiva, energetica, antiossidante, sgonfiante, balsamica e il karkadè.

Le potete trovare direttamente all’azienda agricola Clementina (strada vicinale di Mercadante, Abbiategrasso) oppure negli agriturismi aderenti al progetto Mangi@Lo.


Commenti

  • Sonia Angius

    Buongiorno vorrei sapere se siete interessati a far parte di un gruppo di acquisto che si chiama l’alvearechedicesi dove i prodotti vengono inseriti in una piattaforma online si vi va possiamo sentirci telefonicamente vi lascio il mio numero 3394764799 sonia alveare buongusto di perego grazie

  • Buongiorno Sonia, forse dovrebbe parlare direttamente con l’azienda. Five o’ clock è solo un blog di informazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *