Cioccolato buono e giusto

Qualche tempo fa sono stata a un mercatino equo solidale per un servizio radio e già che c’ero ho dato un’occhiata ai tè. Quello che però mi ha davvero in curiosità è stato un pacchetto di cioccolato fondente al tè verde.


Si chiama Pepita e contiene foglie di tè verde prodotte da Minh Lap Tea Cooperative del Vietnam. Il cacao invece viene dall’Ecuador e non è eccessivamente forte, piacevole anche per i non amanti del fondente. Il sapore è del tutto particolare e lascia un delicato retrogusto di tè e bergamotto.

Secondo me, è già perfetto da solo, anche senza l’accompagnamento di una buona tazza di tè. Diciamo che può essere un giusto sostituto se siete lontano da casa e non avete modo di bere la nostra bevanda preferita! Poi, essendo a base di tè verde e fondente, non dovrebbe andare troppo a incidere sulla nostra linea… e se anche se fosse, siamo bellissimi/e così 😛

Della stessa associazione (www.liberomondo.org) trovate anche i biscottini al tè verde… buoni ma la cioccolata secondo me è meglio!


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *