California Bakery

Stavo passeggiando in attesa delle 20,30… era ormai troppo tardi per tornare a casa e troppo presto per arrivare al luogo dell’appuntamento. Casualmente mi sono trovata per la strada il California Bakery. Era freddo e mi sono detta: “perché non entrare a prendere un tè?”


L’ambiente è decisamente carino: luce soffusa, arredamento essenziale, musica americana di sottofondo.

Appena entri trovi alcuni tavoli e, poco più avanti, sulla destra, il banco dei dolci: uno spettacolo!!!! Cheesecake, torta di mele,… sembrava di essere nella cucina di Nonna Papera!

A pranzo ci sono anche panini, bagels e disponibili sul menu tante ricette americane da hamburger e patatine a zuppe. Avrei però cenato a breve e quindi sono andata subito alla pagina del tè. Le proposte erano tante e sono stata a lungo indecisa. Alla fine ho scelto una tisana ai frutti, indicata per gli stati ansia (in effetti ultimamente faccio un pò fatica a dormire).

Ingredienti: scorza di arancia, mela, mora, fragola, uvetta e fiori di elianto (“volgarmente” detto girasole).

Non so come, ma io sentivo un forte odore di amaretto immergendo il naso nella tazza. Contrariamente a quanto pensassi, il sapore non era dolcissimo ma equilibrato anche nelle sue note leggermente acide. Una tisana particolare che si merita un bell’8!

Il mio obiettivo per la prossima volta, però, accompagnerò la mia tazza di tè/infuso da una fetta di quelle fantastiche torte 🙂

Qualche curiosità sul girasole:  è il fiore simbolo dello Stato del Kansas (USA) e fa benissimo al cuore perché ricco di acido folico e magnesio.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *