Master del tè

Ma non c'è solo il vino...

Dicevamo che il George Brown College di Toronto ha attivato qualche anno fa un master in degustazione di tè. Qualcosa del genere è quello che iniziato ieri alla Enoteca Di Leva a Sorrento grazie a Slow Food.


Il corso si sviluppa in tre lezioni (15, 17 e 22 febbraio) ed è tenuto dall’esperto Giustino Catalano. Si parlerà della storia del tè, di come prepararlo e di come farne l’analisi sensoriale. Verranno anche spiegate le varie tipologie con degustazioni concrete alla fine di ogni conferenza: dai tè verdi ai bianchi passando per gli infusi a foglia nera, gli aromatizzati, i pu-ehr, i wa-cha e wuloong.

La quota di partecipazione è di 70,00 euro e comprende le dispense, il materiale didattico e il libro “Il piacere del tè” (Giunti Editore).

Il corso è riservato ai soci Slow Food ma ci si può tesserare al prezzo di  25,00 euro.

Per iscriversi rivolgersi a: Enoteca Di Leva 081 8710230

http://www.dileva.it/shop/home.asp?lg=it


Commenti

  • iaia

    che bella iniziativa,vorrei abitare lì!
    Soprattutto l’analisi sensoriale mi attira, è bello esaltare i sensi che, diceva Dorian Gray, sono stati troppo a lungo soffocati. A dire il vero lui l’intendeva in un altro senso, ma l’idea di lasciarsi andare all’indagine sensoriale in un mondo che corre fagocitando tutto senza assaporare davvero nulla non è male.

  • Giustino Catalano

    Cara Iaia,
    non so dove lei risieda ma sarempo con altri due Master of Food Tè dal 10 al 12 e dal 19 al 24 marzo presso la Pasqualina di Bergamo.
    Se è più vicino può aggiungersi a noi.
    Se è in prossimità di dove risiede sarà un piacere conoscerla e prendere insieme un té…in maniera molto slow!
    Un ringraziamento per la pubblicità al corso all’Amministratore del sito five o’ clock.

    Giustino Catalano

  • iaia

    Bergamo… un pò lontano da Riccione, ma se in futuro pensate di organizzare altri corsi, magari a Rimini mi prenoto per un tè da gustare in maniera molto slow!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *