Grom, il gusto del mese

L’Italia è sotto la neve e parliamo di gelato? Ma perché no! Io sono una stramega fan di questo dolce e quando posso abbinarlo a un’altra mia passione, il tè, posso solo essere felice di parlarne ai miei cari lettori.


La gelateria Grom nasce a Torino nel 2003. Il successo immediato grazie a un semplice segreto: l’uso di ingrdienti sempre di prima qualità. Sono passati sette anni da quel giorno e i punti vendita si sono sparsi a macchia d’olio. Grom è presente a Milano, Bologna, Firenze, Padova, Perugia, Trento, Venezia ma anche a New York, Parigi, Malibu e Tokyo.

Ogni mese consiglia ai propri clienti un gelato nuovo. Per marzo il gusto consigliato è tè verde & granella di cioccolato bianco. Viene usato il Matcha, coltivato in zone ombreggiate e raccolto a maggio.

Stranamente da quanto ho visto finora, il tè verde non è associato al fondente ma al cioccolatobianco. Quello di Grom è stato realizzato dalla storica azienda piemontese Domori. Il burro di cacao viene mescolato latte in polvere e zucchero di canna. Il cioccolato bianco è molto dolce e contrasta perfettamente con il gusto amarognolo del tè verde creando, alla fine, un gusto piacevole ed equilibrato


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *