Un weekend Squisito!

Cari lettrici e cari lettori,


cosa fate questo finesettimana? Se avete voglia di un giro fuori porta, vi consiglio di andare a San Patrignano, sulle dolci colline riminesi, dove si terrà Squisito!, l’appuntamento con la cucina e i prodotti di qualità.Tanti incontri con chef stellati, esperti, degustazioni, lezioni e dimostrazioni. Squisito! è un occasione davvero carina per capire cos’è la cucina contemporanea, scoprire o riscopire i sapori della nostra terra ma anche per conoscere le storie e le esperienze di chi, grazie al lavoro nel mondo del cibo, è riuscito a riscattarsi dall’emarginazione, dalla povertà e dalla droga.


La manifestazione, infatti, nasce e si svolge all’interno della comunità di San Patrignano, un centro di recupero, cura e formazione scolastica e professionale che dal 1978 raccoglie tutti coloro che hanno avuto problemi di tossicodipendenza.

Quest’anno ci sono tanti appuntamenti in programma dedicati alla nostra bevanda preferita:

Venerdì 30 aprile alle 18,30, “Il the a tavola con lo chef Antonio Chiodi Latini de la Maison ai Nove Merli di Piossasco (TO).

Sabato 1 maggio alle 14,30, “Dai giardini alla tazza: l’arte dei blender e dei melange esclusivi” in compagnia di con Didier Jumeau Lafond, presidente Dammann Frères.

Domenica 2 maggio alle 17,30, “Il the dalla Cina: degustazioni di tè bianco, verde, oolong e nero” con la sommelier Anna Maggia, in collaborazione con l’Università del caffè.

Infine, il 3 maggio alle 15,00, il giovane e rinomato sommelier Luca Gardini del ristorante “Cracco” di Milano, presenta “Il codice di degustazione del the

Per partecipare bisogna iscriversi all’indirizzo www.squisito.org/it/punto_2010

Ogni appuntamento costa 15 euro


Se qualcuno dovesse fare un salto, mi faccia sapere così possiamo scambiarci quattro chiacchere di persona 😉


Commenti

  • Mariana

    Ciauuuuuuuuuu Stefyfinalmente riesco ad acdeecre al tuo blog, oggi ho provato ad aggiungerti nel mio post come link ma mi bloccava tutto e poi andavo per acdeecre al tuo blog e mi dava errore di pagina ma, adesso che sono riuscita a contattarti Evvivaaaaaaaaaaaati volevo dire:Passa da me un secondino ho dei regalini per te, come hai potuto vedere ed i premi sono anche per te!!!!!!!!!!!Baciozzi infiniti ;-D

  • […] da mia mamma mi ha portato da Squisito! dei piccoli regalini a base, naturalmente, di tè. Il primo è un filtro di cotone (vedi foto) […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *