William e Kate, un matrimonio da tazze e bustine di tè

Mancano dieci giorni al matrimonio del secolo. Se ne parla da mesi ormai e gli inglesi (ma forse non solo) non stanno più nella pelle. Il 29 aprile il principe William e Kate Middleton convoglieranno finalmente a nozze. Ci saranno 1900 invitati tra cui Mr Bean, l’attore Rowan Atkinson, il regista Guy Ritchie, ex marito di Madonna e marchese Vittorio Frescobaldi, magnate italiano del vino.


In Inghilterra si sono preparati al grande evento sfornando ogni tipo di oggetto con la faccia dei due sposini. Monete, piatti, magliette, imitazioni dell’anello di fidanzamento e, naturalmente tazze e bustine da tè. Del resto siamo nel Paese del Five O clock…

Di cup ce ne sono di vario tipo…

[slideshow]

Voi quale preferite? Mah, io sinceramente, nonostante adori queste cose “reali”, non ne comprerei nessuna…

Preferisco le bustine di tè per ricordare questo grande evento…

In realtà, ho letto che le bustine sono state create da un’azienda di Amburgo, Germania. Chiaramente, è un’edizione limitata dal nome KaTea. La bustina è chiusa dai busti del principe William e della sua futura principessa, a braccia larghe in modo da sembrare aggrappati al bordo della tazza come si fa in una vasca idromassaggio 😉 Anche il tè è di origine tedesca, nero. Del resto, l’attuale famiglia reale, i Windsor hanno origini germaniche. La regina Victoria (1819 – 1901) apparteneva al casato di Hannover (Germania) e sposò il principe Alberto di Sassonia-Coburgo-Gotha, amato a tal punto che dalla sua morte nel 1861, la regina indossò solo abiti neri. Dopo di lei, salirono al trono il figlio Edoardo VII (1841 – 1910), seguito da Giorgio V, quello de Il discorso del re, per intenderci (1865 – 1936), padre dell’attuale Elisabetta II. Alla fine, tutto quadra ,-)

Se volete comprare qualcosa o essere aggiornati su tutte le novità, collegatevi al sito 😉


Middleton