Le cerimonie del tè tra Milano e Chiaravalle

Oggi vi parlo di due iniziative carine per ricordare il Giappone devastato dal terremoto e poi dallo tsunami.


La prima si tiene a Chiaravalle (An). Si tratta dell’Hanadate, una cerimonia del tè di primavera particolare perché si ispira allo sbocciare dei fiori. La organizza Cose di Tè di Jesi all’interno della manifestazione Love for Japan. Utili per il Giappone dal 16 al 19 giugno nella suggestiva cornice dell’Abbazia Santa Maria di Castagnola a Chiaravalle (An). Protagonisti dell’evento benefico tanti aspetti della cultura giapponese, compresi film, fumetti e arti marziali.
L’Hanadate sarà il 18 giugno alle 19. Costo: 10 euro. Per Info e Prenotazioni: 335 7744001 info@cosedite.it Attenzione: i posti sono limitati!

La seconda iniziativa sarà invece a Milano il 21 giugno alle 18,30 al Cha Tea Atelier dove si farà il Chado, la tradizionale cerimonia di degustazione del tè. Parteciperanno all’evento delle esperte del settore: Elisa Bertozzi, la monaca Zen Rosella Myoren Giommetti e Marosa Myoko Agnoli, vice abate del tempio di Fudenji, vicino a Salsomaggiore Terme (Pr) dove si pratica e si insegna la cerimonia del tè.
Anche in questo caso i posti sono limitati. Prenotatevi entro il 14 giugno chiamando lo 02 89415371