Bologna e Roma, unite dal tè

Passato il maltempo e la neve che hanno costretto molte città italiane a rimanere paralizzate per giorni, tornano gli appuntamenti delle ragazze di Acqua calda per il tè di Bologna.
Martedì 28 febbraio alle 20,30 si parla di . Daniele e Irene spiegheranno le differenze tra tè neri, tè verdi e tè bianchi, presenteranno l’Oolong del Drago e il Pu-Erh e racconteranno un po’ di storia e cultura legata alla Camelia Sinensis. Il tutto accompagnato da alcuni assaggi per capire meglio questo fantastico mondo.
Mercoledì 7 marzo, invece, alle 21 il tema sarà “Due mondi di cioccolata“. Storia, usi, proprietà e degustazioni saranno protagonisti della serata che ripercorrerà il viaggio del cioccolato (perfetto abbinamento per il tè, tra l’altro), dal Vecchio al Nuovo Mondo, da cibo degli dei a raffinata golosità.
La partecipazione a entrambe le serate è gratuita, ma l’iscrizione è necessaria. Basta telefonare al numero 339 2987353.


Splende il sole anche su Roma dove, esattamente in questo momento (ore 17, of Course), all’Open Baladin (via degli specchi 6) si sta svolgendo la presentazione di quattro tè pregiati scelti da Tè e Teiere e abbinati ai dolci creati appositamente dalla pasticceria De Bellis. L’appuntamento goloso verrà ripetuto tutti i giorni a partire dal 24 febbraio, sempre alle ore 17.
I tè proposti sono:
Matcha Genmaicha, tè verde giapponese con l’aggiunta di riso tostato
Dao Ren Mao Feng, tè verde cinese
Lapsang Souchoung, tè nero cinese affumicato naturalmente
Gui Hong, tè nero cinese
Mentre per i dolci parliamo di:
diamantino al sesamo e mateha,
cockie al cioccolato fondente,
breton al caffè (del resto, non tutti sono amanti del tè),
galletta al miso bianco,
financier al burro e nocciola,
financier matcha
Ingresso libero


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *