Bologna, gli incontri di settembre di Acqua Calda per il Tè

Tè verdeLe temperature si abbassano e tornano tanti interessanti appuntamenti a base di tè. Abbiamo visto cosa succederà a Milano nelle prossime settimane, scopriamo cosa hanno invece in mente le ragazze di Acqua Calda per il Tè di Bologna:

  • Giovedì 19 alle 20,30 Katia Brentani presenterà il suo nuovo libro Ricette Fatali. Donne velenose in cucina.
  • Martedì 24 alle 20,30, in collaborazione con l’orto botanico, è in programma un incontro di presentazione del tè verde. Storia, tradizioni e cerimonie di una pianta che è entrata nella leggenda e nella spiritualità di un popolo con degustazione finale di tè verdi cinesi e giapponesi. Questo è il primo di una serie di appuntamenti in collaborazione con l’orto botanico di Bologna, dove, dal 23 settembre al 12 ottobre, si tiene una mostra dedicata alla Camellia sinensis, la pianta del tè.
  • Mercoledì 25 alle 20,30, Cinzia Demi, autrice di “Al di là dello specchio fatato”, presenterà il suo libro di poesie prendendo un con tutti quelli che saranno a Bologna quella sera.

    La prenotazione è necessaria per tutti e tre gli appuntamenti e la partecipazione  comporta l’acquisto di un buono da 5 euro spendibile presso il negozio in qualsiasi momento.


    Gli incontri si svolgono nel negozio Acqua Calda per il Tè in via Sigonio 13 A, Bologna.

    Per saperne di più sulla pianta del tè cliccate qui


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *