Natale 2013, il mio albero con le bustine di tè

albero natale originaleVolevo un albero di Natale davvero originale per questo Natale ed ecco l’idea: sostituire le tradizionali palline colorate con delle bustine di tè decorate. Sicuramente con un po’ di manualità e un po’ più di tempo libero sarebbe venuto un risultato più raffinato ma a me piace e lad versione basic (la mia) è davvero semplicissima! Bastano due/tre serate per avere questo risultato 🙂


Come si realizza un albero di Natale con le bustine di tè?

Per prima cosa bisogna comprare una scatola di bustine. Purtroppo non si possono riciclare quelle usate (che posso essere comunque recuperate in altro modo).

Scegliete un colore a tempera (io ho scelto il blu perché avevo il puntale di quel colore) e coprite tutta la superficie delle bustine di tè. Lasciate una notte ad asciugare (attenzione a bambini e a animali!).

bustine di tè creative

Una volta che il colore sulle bustine è asciutto, passate alla decorazione. Io ho comprato un filo argentato con delle stelline, ho ritagliato le stelline e le ho attaccate con l’attack sulle bustine colorate. Le possibilità sono davvero tante… spazio alla fantasia!

A questo punto mi è bastato legare la bustina ai rami dell’albero e riempire i buchi con dei nastrini che riprendessero il colore delle stelline, aggiungere le luci e il gioco è fatto 🙂

Si potevano semplicemente appendere delle bustine con l’involucro colorato ma così è più personale!

Come riciclare le bustine di tè


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *