Il tè di san Valentino

Per san Valentino ci vuole un tè speciale, qualcosa che accenda la passione come un tè al peperoncino, famoso ingrediente afrodisiaco. Accompagnate il tè a dei cioccolatini a forma di cuore e il gioco è fatto!


peperoncino

Tè al peperoncino

(per 2 persone)


3 cucchiaini di tè nero (possibilmente africano, come un Marinyn, un tè forte e corposo, adatto all’occasione) per mezzo litro di tè

½ peperoncino fresco (o mezzo di cucchiaino di quello in polvere)

1 cucchiaino di zenzero

2 cucchiaini di cannella

1 cucchiaio di zucchero di canna

Lasciate in infusione il tè e le spezie in mezzo litro di acqua naturale minerale bollente (circa 90° C) per 3 minuti. Filtrate, aggiungete lo zucchero di canna e servite con dolcetti e cioccolatini di san Valentino.

Se volete rendere il vostro tè di san Valentino davvero speciale, ecco l’idea della blogger di Faccio e Disfo, una proposta davvero originale che sono sicura vi colpirà così come ha subito colpito me!
Racchiudete il tè tra due fogli di garza e cuciteli insieme. Se avete poco tempo potete usare delle bustine già pronte (la Yogi Tea realizza un infuso al peperoncino che si chiama Sweet Chili).
A questo punto trasformate il vostro tè in modo unico per una colazione o una merenda romantica utilizzando le etichette che vi regaliamo per l’occasione: scaricate questo PDF, stampate le etichette, tagliatele, piegatele a metà, scrivete una piccola dedica nel cuore e agganciatele al vostro tè.

tè san valentino

 

E se volete allargare il vostro abbraccio a tutte le persone a cui volete bene preparate la stampante e organizzate una merenda a casa vostra offrendo tè “personalizzati”.
San Valentino diventerà una festa speciale per tutti!


Tè San Valentino
Grazie a Faccio e Disfo per la collaborazione!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *