Tè, benessere e sport con Virgin Active

virgin actvie benessere, per me, è sinonimo di benessere ma mi rendo sempre più conto che il benessere passa anche attraverso lo sport, soprattutto certe discipline, come yoga, e in certi posti. Non sono infatti mai stata un’amante delle palestre ma ci sono strutture che ti permettono di fare esercizio fisico in modo più tranquillo. Uno di questi è Virgin Active, società del gruppo Virgin, che si occupa dal 1999 di villaggi fitness (in Italia ce ne sono 28).


tisane benessereNon palestre ma villaggi fitness perché si vuole garantire un’atmosfera rilassata, non competitiva, dove seguire corsi (anche in piscina), fare esercizi ai macchinari, pranzare o leggere un libro al bar (c’è anche il wifi gratuito), usufruire del centro benessere (incluso nel prezzo dell’abbonamento) o bere un tè oppure un infuso. Sono stata nel Virgin Active MilanoFiori e sono rimasta davvero sorpresa di vedere di fianco al bar un dispenser di bustine omaggio delle tisane Sognid’oro e di tè verde e acqua calda. Mi ha ricordato molto la Norvegia dove nelle università c’erano sempre distributori di acqua calda gratuiti per riempire il proprio thermos.

virgin active piscinaGli spazi sono molto grandi, pulitissimi (non penso di aver mai visto un servizio di pulizia simile!) e non c’è confusione, urla, musica assordante o gente che accompagna ogni esercizio con sbuffi e gemiti (un modo come un altro per far sapere a tutti che sta lavorando con 50 kg mentre la gente normale solleva a malapena 10 kg). Queste cose mi hanno davvero stupito ma c’è un’altra cosa che mi ha sorpreso: i servizi per i bambini, dalla nursery con baby sitter, giochi, corsi di inglese o vere e proprie attività sportive.

Secondo me, il benessere perfetto prevede un corso di yoga, un’oretta al centro benessere tra sauna, bagno turco e idromassaggio e un po’ di relax al bar leggendo un libro e bevendo un’infuso, perfetto per reintegrare i liquidi persi e completare l’azione detox e rilassante.
Tra l’altro, nei Virgin Active di Brescia e Milano (corso Como), è possibile seguire i corsi di antigravity yoga, una disciplina che unisce i movimenti di pilates, danza, ginnastica ritmica alla meditazione dello yoga, il tutto in una dimensione di sospensione, trattenuti da un’amaca di tessuto.

virgin active benessere

L’abbonamento non è low cost ma comprende tutto (a parte i trattamenti di bellezza, sponsorizzati da Clarens, e di hairstyling) e andare solo alle terme o a un centro benessere costa.


Commenti

  • Bel articolo! Ero molto curiosa di com’e’ il Virgin Active perche’ abito vicino a Corso Como e passo la palestra ogni giorno. Vorrei che io abbia letto questo un’anno fa, prima di arrivare a Milano perche’ avrei comprato un’abbonamento anche se sia costoso. Purtroppo torno in Inghilterra fra alcuni mesi pero’ ora ho un motivo in addizione per tornare 🙂
    La Lingua : Food, Life & Love in Italy

  • gaiotta

    Allora sarai nel posto giusto perché Virgin Active nasce in Uk e a oggi ci sono 118 villaggi fitness sparsi per il Paese 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *