Prossimi appuntamenti con il tè

Come ci ha consigliato Maria Luisa sul gruppo Facebook dedicato a Five O clock, il 27 settembre dalle 17 alle 20, all’Essenza del the, in via Cervia 12 (Milano) c’è un aperitivo/degustazione per festeggiare insieme i primi 10 anni del locale.


La Teiera eclettica, sempre a Milano, invece, parteciperà alle due sessioni del corso “Il mondo del tè – Corso sulla cultura, sulla preparazione e sulla degustazione del tè” organizzato a Milano per il 2 e il 9 ottobre dall’Associazione italiana cultura del tè. Ma non è finita qui. In collaborazione con la scuola della cucina italiana sta preparando delle degustazioni speciali:

26 settembre: tè bianchi dal mondo

26 ottobre: tè rari nepalesi

24 novembre: un goloso abbinamento, tè e cioccolato

Ultimo incontro che vi segnalo a Milano è il corso di degustazione di tè indiani organizzata da C’è in via Monte Rosa 69 per l’11 ottobre dalle 15.30 alle 17.o o con replica il 19 ottobre. Costo di partecipazione: 15 euro.

E per i tanti che mi avevano chiesto quando riprendono le serate a base di letteratura e la nostra bevanda preferita, ecco la risposta: l’appuntamento è il 13 ottobre a Bologna e fine ottobre (vi farò sapere la data precisa al più presto) a Roma.

Sempre nella capitale, nel negozio Tè e teiere in via del pellegrino 85 potrete seguire degustazioni guidate di tè pregiati, dal bianco Bai Mu Dan al nero cinese Keenum Mao Feng, dallo Yan Luo Po a un Pu Er Sheng Cha del 1997. Ecco il calendario degli incontri (N.B. Prenotazione obbligatoria):

14 e 28 ottobre – 11 e 25 novembre:

BAI MU DAN – Tè BIANCO


DAO REN MAO FENG – Tè VERDE

TIè GUAN YIN – WULONG OSSIDAZIONE 15%

MEI ZHAN – WULONG OSSIDAZIONE 60%

KEEMUN MAO FENG – Tè NERO CINESE

PU ER SHENG CHA 2001

PU ER SHU CHA 2000

21 ottobre – 4 e 18 novembre


BAI HAO YIN ZHEN – Tè BIANCO

JUN SHAN YIN ZHEN – Tè GIALLO

YAN LUO PO – Tè VERDE

HA LI SHAN – WULONG OSSIDAZIONE 15%

DA HONG PAO – WULONG 60% _

PU ER SHENG CHA 1997

PU ER SHU CHA 1996

 

Se conoscete altri appuntamenti, fateci sapere!

Buon tè a tutti 🙂


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *