Guido Gobino, ecco un perfetto esempio di cioccolata e tè

La settimana scorsa, alla presentazione dei corsi di cucina Milano a misura Duomo, mi hanno offerto dei gianduia della Cioccolateria Artigiana Guido Gobino, brand che conoscevo bene grazie a una mamma esperta in cioccolata. Quello che non sapevo e che ho scoperto guardando il catalogo, è che, tra le ganaches (una preparazione fatta da panna calda e cioccolato) da meditazione ci sono anche quelle a base di . Un esempio di quello che ho detto tempo, ovvero che la nostra bevanda preferita si sposa perfettamente con il cacao 😉


La Cioccolateria Artigiana Guido Gobino propone quindi una ganache al tè nero, ovvero una pralina che unisce il gusto deciso del cioccolato fondente all’aroma intenso, rotondo e corposo di selezionati tè neri, oppure una ganache con copertura arricchita da polvere di tè verde matcha. A completare la gamma troverete una pralina aromatizzata all’arancia ed eucalipto.

Sul sito dell’azienda ho trovato un’altra cosa interessante, anche per i non “teinomani”.  Il laboratorio di produzione di Guido Gobino (Torino) è visitabile, previa prenotazione anticipata di 15 giorni rispetto, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 14.00. La visita guidata ha una durata complessiva di circa 60 minuti e comprende il giro del laboratorio e una piccola degustazione finale.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *