Impariamo a degustare il tè

Abbiamo parlato tempo fa della tea sommelier Kasia Vermaire. Se volete anche voi assomigliare a lei, capire e conoscere il tè, vi consiglio questi corsi tenuti dall’amica ed esperta Barbara Sighieri de La Teiera Eclettica in collaborazione con La scuola italiana di cucina.


Primo appuntamento il 26 gennaio alle ore 18,30 dedicato all’abbinamento tè e cibi salati. La nostra bevanda preferita sarà quindi accompagnata da alcuni classici della cucina mediterranea.

A febbraio non poteva mancare una degustazione abbinata alle frittelle di carnevale. L’incontro è giovedì 16 febbraio alle ore 18,30.

Il corso proseguirà il 22 marzo con un tardo pomeriggio a base di tè e miele. Si dice sempre che la nostra bevanda preferita deve essere bevuta così, senza aggiunta di niente. Questa lezione scardinerà questa regola mostrando come questo dolcificante naturale possa completare il sapore del tè e i suoi profumi.

Ultimo appuntamento è il 19 aprile alle ore 18,30. Questa volta si parlerà di fiori, ingrediente importante per l’aromatizzazione nella tradizione orientale. Durante il pomeriggio si degusteranno quindi un tè bianco, un tè verde, un tè oolong e un tè nero, ognuno profumato con un fiore diverso.

Costo della singola lezione: 25 euro

Per iscriversi e pagare la quota potete andare direttamente alla segreteria de La scuola italiana di cucina (P.zza Aspromonte 15, Milano), compilare la scheda online, inviare una mail a ipca@quadratum.it con i propri dati (nome, cognome, indirizzo completo di cap, recapito telefonico, codice fiscale) oppure telefonare allo 02-70642242


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *