San Valentino con tè

Eccoci arrivati al consueto appuntamento con la festa dell’innamorati. Quest’anno, vi dirò, sono anche meno cinica del solito, e vedo davvero nell’aria i cuoricini, mi sto guardando tutti i film romantici,… non è cambiato niente nella vita sentimentale ma, sarà anche questo freddo, sento proprio bisogno di affetto e di una calda e rassicurante tazza di tè 🙂 se anche voi siete nel mio stesso mood e volete farvi un regalo o farlo a fidanzate/i, amiche/i, sorelle/fratelli,… (del resto San Valentino è la festa di chi si vuole bene, non per forza dell’Amore con la A maiuscola) ecco qualche idea a tema:


il tè di San Valentino di Coccole, ovvero un infuso dolce e profumato confezionato in simpatiche buste con scritto “I love you”, “SanValentino” oppure semplicemente con tanti cuoricini argentati. Gli ingredienti sono adatti all’occasione: carcadè, rosa canina, arancia, uvetta, albicocca, pesca, mela, pera, sambuco e fiordaliso. Il sapore è dolce e fruttato. Tenete in infusione per 5/7 minuti a una temperatura di 85° – 95° C. Disponibile anche nella latta da 10 filtri. Io l’ho provato e secondo me merita! Altrimenti, o inoltre, ci sono le tazze della linea “cuore“.

cuori e tè è la proposta de La Teiera Eclettica per questo San Valentino. C’è la linea di oggetti per il tè in fine porcellanae la tea4one, una pratica teiera con due tazze incorporate, entrambe con decoro a cuori. Per l’infusione, da non perdere il tè Eros (un nome, un programma 😉 ) di Mariage Frères aromatizzato con petali di malva, di fiordaliso e di ibiscus, disponibile nelle comode ed eleganti mussoline di cotone oppure sfuso. In quest’ultimo caso, le foglie possono essere conservate nel barattolo rosso fuoco o in quello a forma di cuore.

sempre in tema di infusi, è stata creata l’Amatisana, la tisana di San Valentino, dall’erboristeria più antica di Milano, Erba Salute. Una creatura dei dottori Ida CeganiSara Caminati unica perché misteriosa. Dei suoi ingredienti si sa solo che c’è dello zenzero asiatico e del ginseng coreano. Il resto dei componenti deve essere scoperto attraverso il QR code (un particolare codice a barre) presente su ogni bustina di infuso,che potrà essere decifrato dai più comuni telefoni cellulari. Posizionando la fotocamera del proprio telefono sulla bustina di Amatisana gli innamorati potranno collegarsi a un sito dedicato, dove potranno conoscere i segreti della perfetta preparazione di questo infuso di amore.

a Londra, invece, Tea Palace propone l’English Rose in romantiche latte a forma di cuore. Si tratta di un tè nero cinese aromatizzato ai petali di rosa. Sempre con il fiore dell’amore, in edizione limitata, è stato creato il Passionate Rose, un tè nero arricchito con frutto della passione, petali di girasole e boccioli di rosa. Ci sono poi le foglie di tè pressate a forma di cuore (lovely!!!), il set in porcellana bianca con tanti cuoricini rosa e l’infusore con grosso cuore rosso. Queste cose fanno impazzire gli inglesi 😉

idea originale è quella del cofanetto Degustazioni e Gourmet di Emozione3: una degustazione di tè presso il Chà Tea Atelier di Milano.

Bene, le mie smancerie per San Valentino non sono finiti qui. Domenica avrete il secondo round 😉 prometto però che dalla settimana prossima tornerò seria e cinica come sempre 😉


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *