Firenze, un elegante appuntamento a base di cioccolato e tè

Cari lettori, oggi vi voglio segnalare un incontro molto interessante che si terrà la settimana prossima a Firenze, organizzato dai nostri amici Monica Meschini ed Enric Rovira.


Si intitola Cioccolatè – Storia di un viaggio, un’amicizia e due coloniali. Perché questo titolo? “Cioccolatè – spiega Monica – è un prodotto dedicato al cioccolato e al tè, due elementi fortemente parte della passione lavorativa di Enric e Monica. Cioccolatè è: i 5 principali rituali del tè sotto forma di elemento gastronomico fatto di tè, tradizioni e cioccolato. Storia di un viaggio perché tutto è nato durante un viaggio da Bogotà alle piantagioni colombiane per passare il tempo. Amicizia perché io ed Enric ci conosciamo da 15 anni, un rapporto fatto di un rispetto professionale reciproco, di compensazione e versatilità. Questo con il pubblico fiorentino vuole essere un omaggio all’amico, al cioccolatiere e al genio creativo. E due Coloniali: cacao e tè sono ambedue coloniali”.

L’appuntamento è mercoledì 18 alle 20.30 all’elegante Hotel Bernini di Firenze, un’occasione unica per una full immersion degustativa-concettuale sui prodotti cult degli ultimi 15 anni, preparati dall’eclettico cioccolatiere catalano, dal Planetario al Cioccolatè.

Prenotazione obbligatoria entro sabato 7. Info e prenotazioni: 339 8072937, info@monicameschini.com – posti limitati – prezzo: 30 euro, Soci Slow Food 25 euro

In attesa di mercoledì prossimo sto pensando per voi a tante ricette a base di uova di Pasqua… Oggi sono stata ispirata da un incontro con Benedetta Parodi e una sua mini lezione di cucina… vi racconterò! Buon tè 🙂