Lipton Sun Tea, il vostro tè dell'estate

Dopo quasi un mese di pioggia e freddo (non so voi, ma io ho ritirato fuori le maglie invernali), sembra tornata la primavera, per fortuna… dicono che durerà solo fino a domenica ma intanto godiamocela!


Approfitto di questa pausa di bel tempo per parlarvi della grande novità dell’estate 2012: il Lipton Sun Tea, ovvero pratiche bustine di tè per l’infusione a freddo. E’ semplicissimo: basta mettere il filtro di Lipton Sun Tea in un bicchiere d’acqua (o in una bottiglietta ma ricordate di mettere una bustina ogni 200/250ml d’acqua), aspettare quattro minuti e… il gioco è fatto.
Consiglio: se mettete i filtri nella bottiglia d’acqua potreste fare un po’ di fatica a toglierli una volta che le foglie al loro interno sono bombate d’acqua ma si riesce, garantito! E se invece volete preparare tutto da soli in casa qui trovate le indicazioni su come preparare un ottimo tè freddo.

I gusti sono freschissimi, adatti a dissetarci nelle calde giornate primaverili ed estive:

  • Lipton Sun Tea Tè nero Limone e Lime
  • Lipton Sun Tea Tè verde Menta Intensa
  • Lipton Sun Tea Tè nero Pesca e Mango

Io li provati tutti ma non so davvero quale consigliarvi: a seconda della giornata, vedo più indicato l’uno o l’altro e, come sapore, a me sono piaciuti tutti e tre… sentiteli e diteci la vostra opinione.

La cosa bella di questa novità è che è un modo davvero semplice ed economico per bere il tè anche in estate, senza ricorrere ai preparati già pronti in bottiglia che sono troppi zuccherati e spesso mettono più sete che altro… non trovate?
Così potete portarvi la bustina in borsa, in ufficio, in università, a scuola, inserirla in una bottiglietta e sorseggiare comodamente il vostro tè. E ricordatevi, come fa Lipton con le sue iniziative, di bere tanto, almeno 10 bicchieri al giorno, perché fa a bene a tutto, anche a combattere la cellulite, e quindi per prepararci alla prova costume 😛

Lipton Sun Tea è disponibile nella confezione da 20 filtri (circa 4 litri di tè). Prezzo consigliato: € 2,89