Starbucks aprirà un negozio dedicato al tè

Starbucks si converte al . La famosa catena americana di caffetterie aprirà in autunno un negozio dedicato solamente al vicino al suo quartier generale a Seattle, Usa. Questa è una grande notizia per gli amanti del , me compresa! Se siete infatti mai stati in uno Starbucks in giro per il mondo avrete sicuramente potuto notare l’attenzione per le varie bevande a base di caffè e solo pochissime (di solito due) scelte per quanto riguarda il . Sicuramente questo è un segnale di cambiamento: il tè sta pian piano cercando di conquistare lo stesso status del caffè!


Il negozio, che avrà come brand Tazo Tea, un sottomarchio di Starbucks, offrirà più di 80 tipi di foglie di tè, oltre a tè freddi e bevande con l’aggiunta di latte (non c’è niente da fare, agli americani piacciono i miscugli). Nel nuovo “Tea Starbucks” si potrà bere tè appena fatto o portare a casa le foglie con cui fare le infusioni quando si vuole, consigliati da personale specializzato. “Il negozio sarà un modo per personalizzare, interagire e immergersi in tutto ciò che riguarda il tè – spiega Holly Hart, portavoce di Starbucks – Non vuole essere una tradizionale esperienza toccata e fuga”. Del resto, il mondo del , a differenza di quello del caffè, è calma, condivisione, tranquillità, relax. Una pausa da vivere seduti, senza fretta, in compagnia di amici o di un bel libro, no? 😉

Holly Hart sottolinea che il nuovo Starbucks sarà un’esperienza simile a quella che si vive in un’enoteca: “Pensate alla degustazione di un vino. Si sta lì, si assapora, si parla degli aromi del prodotto. Questo è quello che succederà anche nel nuovo Starbucks Store.

Al momento Starbucks non ha intenzione di aprire altri punti vendita legati al tè oltre a quello di Seattle ma, you never know 😉

Approfitto per ricordarvi un libro molto carino su questo tema che ho letto l’anno scorso: Colazione da Starbucks di Laura Fitzgerald.

Fonte: Cnn


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *