Halloween Cake Pops

Mancano pochi giorni a Halloween e non potevo non lasciarvi una ricetta speciale per l’occasione: Halloween Cake Pops. L’idea mi è venuta qualche tempo fa quando ho (follia!) comprato una rivista di cake design. Poco dopo ho trovato anche una ricetta più semplice (per fortuna!) e oggi mi sono messa all’opera creando i miei Halloween Cake Pops!!!


Halloween Cake Pops

500 g di tortine alla carota (le Camille o simili… basta che siano arancioni, in pieno stile Halloween 😉 )

80 g formaggio fresco (Philadelphia o simili)

50 g di cioccolato bianco


50 g di cioccolato fondente 55%

colori alimentari

codette o qualsiasi tipo di decorazione per dolci (spazio alla fantasia!)

stecchi alimentari

Per realizzare i vostri Halloween Cake Pops, iniziate sbriciolando in una ciottolate vostre tortine alla carota. Aggiungete il formaggio e amalgamate con le mani. Formate delle palline con l’impasto e mettete in frigo per un paio d’ore.

Trascorso il tempo necessario, tirate fuori i vostri Cake Pops e teneteli da parte. Fondete il cioccolato a bagnomaria o nel microonde. Io ho iniziato dal bianco. In questo caso, aggiungete alcune gocce di colore alimentare (io ho usato il rosso) e mescolate. Stesso procedimento per il cioccolato fondente ma io non ho aggiunto il colore alimentare… a voi la scelta, il sapore non cambia!


A questo punto, mettete il vostro Cake Pop sulla punta dello stecco e imbevetela nel cioccolato fuso. Basta immergere la punta altrimenti il cioccolato gocciolerà come è successo con i miei primi tentativi. Con l’aiuto di una spatola, fate sì che il cioccolato copra uniformemente tutta la superficie del Cake Pop e decorate. Io ho usato le codette colorate ma potete usare anche zuccherini, confetti, canditi, smarties sbriciolati… oppure sostituire il cioccolato fuso con la pasta di zucchero!

Mettete tutti i vostri Halloween Cake Pops infilati in una base di polistirolo o in una tazza capiente e lasciate in frigo prima di servire, magari insieme a una tazza di tè nero Darjeeling!

Facili e carini, no? 😉