Smoothie con tè matcha e frutti gialli

Qualche giorno fa, parlavo con una mia amica di ricette di smoothie e me ne ha consigliato una a base di tè verde matcha… io, come al solito, ho aggiunto qualcosa di mio ed ecco la ricetta dello smoothie con tè matcha e frutti gialli, un’ottima colazione o merenda estiva!


Smoothie con tè matcha e frutti gialli

Smoothie con tè matcha e frutti gialli

un cucchiaino di tè verde matcha

1/4 di ananas


1 mela golden matura

1 banana

1 bicchiere di latte parzialmente scremato (se lo smoothie non vi piace quando è molto denso, aggiungete altro mezzo bicchiere di latte; se siete a dieta, vegani o intolleranti al lattosio, sostituite il latte con acqua naturale minerale o latte di soia)

1 cucchiaio di zucchero (facoltativo)

La ricetta dello smoothie con tè matcha e frutti gialli è facile e veloce, per questo perfetta anche a colazione! Tagliate l’ananas a tocchetti. Sbucciate la mela e tagliatela in tanti pezzettini. Infine tagliate a rondelle la banana.

Mettete i frutti gialli nel frullatore. Aggiungete un cucchiaino di tè matcha, il latte (l’acqua o il latte di soia) e, se volete, un cucchiaio di zucchero.

Frullate il tutto per almeno un minuto in modo che il vostro smoothie risulti schiumoso e servite. Io ho decorato lo smoothie al tè matcha e frutti gialli con delle foglioline di menta fresche, ma può essere carino spolverizzare la superficie con altra polvere di matcha.


Infine, se volete rendere subito ghiacciato il vostro smoothie, aggiungete qualche cubetto di ghiaccio mentre state frullando gli ingredienti.

Buon pomeriggio!!!