Lemon&ginger

Due ingredienti semplici e naturali che rendono il nostro appuntamento delle 5 fresco e rilassante.


Lemon&Ginger è il nuovo infuso della Twinings a base di limone e zenzero. L’odore è eccezionale, intenso e fruttato. La tisana, al palato è piacevole, leggermente speziata, equilibrata.  Ottima come digestivo o per una pausa in ogni momento della giornata.

Il limone è un antico ibrido, forse derivato dal pomelo e dal cedro. Già i romani lo conoscevano attorno al I secolo d.C. ma l’origine del nome è persiano, limu. Oggi è coltivato in tutto il mondo e viene usato per il suo succo ma anche per la sua buccia, da cui si ricavano canditi, essenze e pectina che si utilizza nelle marmellate. Il limone viene usato anche come farmaco in quanto antiemorragico e disinfettante. La medicina naturale lo consiglia  per abbassare la pressione arteriosa, per curare artitrite e reumatismi, vene varicose, raffreddore e influenza. Nell’antichità si pensava fosse indispensabile per combattere lo scorbuto (malattia dovuta alla carenza di vitamina C) e i marinai facevano una ricca scorta di limoni prima di ogni viaggio.

Lo zenzero è la radice di una pianta asiatica molto usata in cucina e nella preparazione di bibite (vedi la Ginger Ale) per i suoi aromi decisi. Ha molte proprietà: favorisce la digestione, è antiossidante, antinfiammatorio e un energizzante. Nella medicina popolare, il tè allo zenzero è perfetto contro il raffreddore mentre la Ginger Ale e la birra allo zenzero sono tradizionalmente consigliati per il mal di stomaco nei Paesi in cui vengono prodotti.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *