L'Afternoon Tea sull'edificio più alto d'Europa

The Shard

Avete mai pensato di trascorrere il vostro Afternoon Tea a un’altezza di 308 metri? Se la risposta è “sì, lo voglio”, non vi resta che prendere il primo volo per Londra perché il grattacielo The Shard, a sud-est della città, il più alto d’Europa, ha appena inaugurato un proprio momento dedicato al tè con una straordinaria vista sulla capitale britannica.


afternoon tea LondraPotete godervelo al ristorante della torre, l’Aqua, e con 29.50 sterline (circa 35 euro) avrete una tazza di tè, sandwich con salmone affumicato e caviale, la speciale Shard Opera Cake e tartufi di cioccolato. Con 10,50 sterline in più (12 euro e mezzo) potrete aggiungere un calice di Veuve Clicquot Yellow Label champagne.

Naturalmente l’Afternoon Tea sulla torre The Shard è un’esperienza a cinque stelle, sia per l’offerta che per il prezzo. La cosa interessante è che, nonostante la crisi, è solo l’ultimo di una serie di momenti lussuosi legati al mondo del tè a Londra. Al Ritz, l’Afternoon Tea con scones appena fatti, viene 45 sterline (53 euro), prezzo che sale a 59 sterline (70 euro) se al tè preferite lo champagne.
Fuori dalla capitale, gli Afternoon Tea vengono organizzati dai migliori hotel a prezzi “più convenienti”. Il Daily Mail ricorda il Belfast’s Merchant Hotel (26,50 sterline) e il Balmoral Hotel (25 sterline), consigliato anche dalla prestigiosa Tea Guild, secondo cui il miglior Afternoon Tea di Londra per il 2013 lo trovate a The Goring Hotel.

Sapete come è nata la tradizione dell’Afternoon Tea inglese? Cliccate qui

Volete una ricetta gustosa per questo momento? Ecco i miei biscotti salati per l’Afternoon Tea!

Fonte: Daily Mail


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *