NarraTè, quando tè e libri si incontrano

NarraTè

narrate expoNarraTè è un’idea semplicemente geniale perché mette insieme due passioni che sono nate per stare unite: il tè e i libri (ne Il libro del tè di John Blofeld di cui vi racconterò presto, si parla continuamente di tè e poesia).

Che cosa è NarraTè?

NarraTè è un progetto di food design, di enterTEAinment culturale, nato da un’idea dell’architetto Adriano Giannini che ha pensato di allegare alle classiche bustine di tè dei mini racconti perfetti per essere letti tutti d’un fiato nel tempo di infusione della nostra bevanda preferita.

Ecco i due primissimi esempi:

Qui vediamo NarraTè – L’essenza di Expo in un tè ovvero una miscela di tè nero, rooibos, cioccolato, cardamomo e vaniglia. Il testo da leggere nei 5 minuti di infusione è scritto da Stefano D’Andrea e Giacomo Biraghi che è fondatore di Secolo Urbano nonché dell’hashtag #expottimisti e coordinatore per la camera di commercio di Milano dei tavoli tematici di Expo 2015.

Il secondo NarraTè si chiama L’essenza di Milano in un tè e contiene tè nero, cannella e zafferano, l’ingrediente essenziale di ogni risotto alla milanese che si rispetti 🙂

Con il tempo sono nati altri libricini e miscele dedicate a città italiane oltre il souvenir della mostra milanese dedicata agli artisti giapponesi Hokusai, Hiroshige e Utamaro.

Narratè e il souvenir dedicato alla mostra degli artisti giapponesi Hokusai, Hiroshige e Utamaro a Milano

Dove comprare Narratè

I prodotti Narratè sono acquistabile online oppure in alcune librerie italiane. Ecco qui l’elenco aggiornato di tutti gli indirizzi:

Narratè, un oggetto di design che unisce lettura e tè

Voi che ne dite?

Credit: Mara Rinaldi
Credit: Mara Rinaldi

Per saperne di più il sito è www.narrateworld.com

Contatti: adrianogiannini@gmail.com

Adriano Giannini (Credit: Mara Rinaldi)
Adriano Giannini (Credit: Mara Rinaldi)

Condividi...

Commenti: 9

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares