Il tè nel piatto

Ogni domenica da un anno a questa parte, pubblico una ricetta a base di tè o che si abbini alla nostra bevanda preferita. Ultimamente ho notato che ci sono sempre più proposte a riguardo… come il The nel piatto, corso tenuto da Gabriella Fantuz su il nuovo modo di cucinare usando le foglie del tè. La lezione con cena sarà lunedì 21 marzo, primo giorno di primavera, alle ore 19 presso L’Arte del Convivio, corso Magenta46 Milano. Partecipa la boutique Essenza del the. Costo: 65 euro.


Tema principale della serata, il Pu erh, un tè rosso proveniente dallo Yunnan, provincia della Cina sud-ovest.

L’Arte del Convivio è la scuola della Fondazione Gianna Vivante e Sergio Jovinelli nata per contribuire allo sviluppo dei mestieri legati alla cucina con corsi di formazione e specializzazione per “studenti” di tutte le età. Questi gli altri  appuntamenti del mese di marzo:

  • Giovedì 17 marzo, La pasta fresca con Lola Torres
  • Lunedì 21 e 28 marzo, Hai poco tempo per cucinare? Con Maria Letizia Basani
  • Mercoledì 23 marzo, Le 4 stagioni delle verdure con Mario Betto
  • Giovedì 24 marzo, Basi per dolci e biscotti con Lola Torres
  • Martedì 29 marzo, Manu veneziano con Mario Betto
  • Mercoledì 30 marzo, Il risotto con Mario Betto
  • Giovedì 31 marzo, La pasta croissant con Lola Torres

Per informazioni e prenotazioni:

info@artedelconvivio.it Tel. 02 48024825

Ps. Gabriella mi ha gentilmente segnalato che ieri sera su Rai 1 durante il film “Edda Ciano e il comunista”, c’era una scena in cui la protagonista offre un tè ed elenca le sette regole per preparare una buona tazza della nostra bevanda preferita, non ultima quella di occuparsi del benessere del tuo ospite… l’avete visto? Io ammetto di aver guardato solo Ghost Whisper ieri sera 😉 Aspetto i vostri commenti sul film se l’avete guardato.