Un corso in onore della giornata mondiale del tè

Frutta gelatinata al tè, il dessert del corso

Il 3 maggio è la giornata mondiale del tè. Per tutte le iniziative vi farò sapere al più presto (l’anno scorso c’erano stati eventi in tutta Italia).


Intanto vi annuncio un evento carino per il 2 maggio. Si tratta di un nuovo corso di cucina a base di tè gestito sempre da Gabriella Fantuz.

Il menu di questa lezione è proprio dedicato alla giornata mondiale del tè e si parte con una piccola tartare di pesce azzurro, coriandolo fresco e Formosa Puochong.  A seguire, linguine con gamberi marinati al Bancha Bio e crema di asparagi verdi. Il secondo è composto da petti di pollo cotti “senza fuoco” in infusione di oolong Formosa di Taiwan. E per finire, frutta gelatinata al tè aromatizzato ai frutti Cocktail di bosco. Uhm, mi viene già l’acquolina in bocca, a quest’ora poi…

Novità di questo appuntamento è la presenza dell’esperta Luisa Fabbri della boutique l’Essenza del The che, alla fine della serata, presenterà l’infusione a freddo dei tè estivi.

Per partecipare, bisogna prenotarsi. Basta scrivere a info@artedelconvivio.it, tel. 02 48024825. Il tutto durerà dalle 19,30 alle 22,30.

Location della lezione sarà di nuovo la sede dell’Arte del Convivio in C.so Magenta, 46 Milano.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *