Nuove date per corsi dedicati al tè

Il primo appuntamento che vi propongo è a Milano, al Chà Tea Atelier, proprio questo pomeriggio. Si intitola: “ Risveglia i tuoi sensi” ed è una degustazione guidata di cinque tè profumati di Taiwan.


Giovedì 19 Maggio 2011

Orario 18:30 – 20:00


Costo: € 20,00

Il 26 maggio, invece, sempre al Chà Tea Atelier, si terrà l’incontro “In Forma con i Tè neri fermentati cinesi”: introduzione alle diverse fasi della lavorazione dei tè fermentati cinesi e alle proprietà salutari e dimagranti di questi tè con degustazione guidata di tre tipi di tè fermentati.

Giovedì 26 Maggio 2011

Orario 18:30 – 20:00

Costo: € 20,00

Il Signore del tè (Via Aureliana 3 – Montegrotto Terme, Padova), in collaborazione con l’Associazione Italiana Degustatori e Maestri di The‘ (AdeMaThe’ Italia) sta organizzando un corso di primo livello di avvicinamento al tè tenuto da Marco Bertona, presidente di AdeMaThe’ Italia. Il corso prevede un approfondimento sulla storia e la diffusione del tè nel mondo, insegnamenti sulle tecniche di lavorazione delle foglie e indicazioni su come preparare una buona tazza di tè, dall’importanza dell’acqua alla scelta degli accessori, nonché tecniche di conservazione. Il corso è propedeutico e preparatorio ai corsi superiori di formazione e specializzazione. Proseguendo nello studio è possibile ottenere la qualifica di Tea Taster, Tea Sommelier, Tea Trader, Maestro di Cerimonie, ecc…

Le lezioni si svolgeranno tra l’11 e il 12 giugno per un massimo di 15 partecipanti. L’iscrizione deve essere comunicata entro il 4 giugno all’indirizzo shop@signoredelte.com o al numero 049 8666010. La quota è di 330 euro.


Bè, buon tè!!

Io oggi sono un po’ indecisa sul cosa bere… penso che mi dedicherò a una tisana alle erba di montagna… e voi?