Eat Different, le ricette per chi mangia diversamente

eat differentEat Different è un volume di ricette, edito da Gribaudo, che, come dice il titolo, è pensato per chi mangia in modo diverso per scelta o per motivi di salute. Le autrici sono due giovani ragazze Flavia Giordano e Lorenza Dadduzio, fondatrici di cucinaMancina, un portale e una community per chi mangia diversamente, per chi “è un mancino culinario”.


Nel volume trovate quindi ricette senza glutine, senza lattosio, per vegetariani, per vegani, per chi ha bisogno di pochi grassi, pochi zuccheri o poco sodio.

Ieri sono stata alla presentazione alla Libreria Open di Milano (posto davvero carino!) e ho pensato di parlarvene oggi perché, del resto, noi beviamo diversamente. Noi vi è mai capitato di uscire con delle persone, ordinare un e sentirsi dire “ma stai poco bene?”. Oppure di rifiutare un caffè e di lasciare senza parole chi vi sta attorno? A me tante volte!

eat different
La presentazione di Eat Different alla libreria Open di Milano

In Eat Different non ci sono (ancora) ricette a base di tè ma trovate proposte interessanti anche se siete solo curiosi di provare qualcosa di nuovo. Il piatto che ieri mi è piaciuto di più è stato quello preparato dallo chef Gualtiero Villa ovvero un cestino di pasta filo ripieno di crema di tofu e pere. Mi ispira poi tantissimo la ricetta della torta di carote e cocco senza farina, le cipolle di Tropea in agrodolce e tanto altro ancora… proverò!

eat different ricette
Cestino di pasta filo con crema di pere e tofu

Se volete conoscere Flavia e Lorenza e il loro libro seguite il loro tour! Oggi sono a Parma, prima alla libreria Feltrinelli di via della Repubblica e poi a Le Bistro di piazza Garibaldi. Il 30 marzo alle 11,30 vi aspettano allo Zoo di Bologna (strada maggiora 50a) e alle 18,30 alla Nina di Pietrasanta (Bo) mentre il 31 marzo sono a Roma, al Treebar di via Flaminia 226.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *