FiveOcloCk

Un blog dedicato al tè e a tutto ciò che lo circonda e soprattutto una grande ambizione: diventare il vostro appuntamento delle 5 con una tazza bollente nella mano sinistra e il mouse in quella destra.


Cercherò di svelarvi tutti i segreti di questa antica bevanda, le tipologie, i modi di berlo, le tradizioni, gli accessori e gli spazi che autori e cantanti gli hanno riservato durante la sua lunghissima storia.

Inizio questo viaggio bevendo… e ascoltando Cat Stevens. Nel 1970 pubblica il suo secondo album “Tea for The Tillerman”. Queste melodie così dolci e malinconiche sono l’ideale nelle grigie giornate novembrine. E intanto bevo un tè verde aromatizzato alla menta. In questo bicchierone di vetro ha un colore opaco con riflessi olivastri. Il sapore di menta è delicato. È più un sentore di freschezza che rimane in bocca e mi ricorda il sole, l’estate,…

Vado a sognare, a presto!


Commenti

  • Gianni

    Trovo molto bella ed originale l’idea di questo blog e l’abbinamento che neè subito scaturito con la musica, come trovo bello e commovente il ricordo che hai di Father and son… complimenti, non sò se diventerai una grande giornalista, ma sono sicuro che se i e sarai sempre “grande” dentro ed è questo quello che conta.

    PS: spero non si sia avvertito molto che sono il Babbo 🙂

  • tomm

    mmmmm…. mi è venuta voglia di una bella tazza di te…. quasi quasi vado al primo piano alla macchina del caffè a bermi un ottimo tè solubile!

  • angelo

    ho visto il tuo blog ma è tutto qui!!!!! pensavo di trovare delle cose porche visto che siamo in fase di febbre suina!!!!
    brava!!!!
    ciao
    Angelo e Beatrice

  • Maurizio

    Che bello avere un padre che “regala” Father & sons prima di un’esperienza così importante. Io mi sono limitato a qualche regalino TE’ologico musicale. Tanto per fare l’in bocca al lupo a questo blog. E per impegnarmi a essere uno dei seguaci più affezionati di Just a five o’clock Tea blog. Con la speranza di essere il primo a lasciare il commento. Anche se all’una di notte e non alle 5. Ora tocca a TE’

    Mau

  • Bertu

    Complimenti e buona fortuna per questo blog!!! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *