Valeriana

Una pianta officinale che si trova in Italia in nove specie diverse. Il nome deriva dal latino valere e significa “sano”.


Come dice anche un documento del 1985 firmato dal Ministero Federale Tedesco della Sanità, la valeriana agisce sugli stati di agitazione e su difficoltà nell’addormentarsi per motivi nervosi.

Il sapore dell’infuso non è male. Delicato, una buona alternativa alla camomilla per aiutare chi ha problemi di insonnia. Esistono anche delle piccole omeopatiche con estratto di valeriana.

La Dr. Stuart’s propone la confezione Valeriana Plus. La ricetta risale all’Inghilterra di fine ottocento e si arricchisce di lime, frutto della passione, finocchio e luppolo. L’infuso è buono ma quando sono veramente molto molto agitata non c’è tisana che tenga.. giusto una botta in testa può salvarmi! Per avere un maggiore effetto, bevetene una tazza prima di cena e una prima di andare a letto

http://www.drstuarts.com/functionalteas_valerianplus.htm


Commenti

  • Dolce dormire: un sogno possibile « FiveOcloCk

    […] ma di certo ci aiuta. La stessa cosa possono fare alcune tisane. Abbiamo visto la camomilla e la valeriana, ora vediamo che cosa ci offre questo mondo, anche per cambiare sapore della bevanda benefica di […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *