Tea Box

Questo weekend ho avuto un ospite speciale: la mamma 🙂


Abbiamo fatto un bel giro tra mostre e negozi e ho trovato un posto dove c’erano un sacco di bellissime Tea Box, scatole di diverse dimensioni, forme, materiali, colori dove si possono mettere bustine o foglie di tè.

Io a casa ne ho una rettangolare in plexiglass ma i tè iniziano ad abbondare e sto iniziando a tenere le foglie in vecchi barattoli in vetro da marmellata… carino, no?

Spero un giorno di avere una credenza tutta mia per metterli in bella vista, tutti ordinati 🙂

Voi dove tenete i vostri tè? Se non avete trovato ancora una soluzione, ecco a voi qualche foto che vi può ispirare…

Tra l’altro esiste anche uno strumento che si chiama Tea Box Bass, “basso da scatola da tè”. Infatti, per costruirlo si usano i contenitori usati per esportare il tè dai Paesi asiatici e africani da cui, con qualche modifica, si ottiene un basso acustico. Secondo alcuni, questo strumento nasce negli anni ’50, idea di marinai inglese. Secondo altri, invece,  è una “variazione sul tema” del wash tub bass, un basso ricavato da scatole di metallo.

Viene usato spesso nella musica folk.


Commenti

  • Ciccia

    Ciao!
    posso chiederti dove sei andata con tua mamma a comprare le scatole? 🙂

    Purtroppo ho solo una piccola dispensa dove mettere tutte le scorte alimentari!!!

    Ora anch’io ho diverse qualità di tè e alcune le ho messe in barattoli di latta alti,devo prenderne altri per gli altri tipi…

    Bello il tuo blog!!!

  • Carlotta Mariani

    Ciao e benvenuta nel mio blog!! Sono contenta ti piaccia 🙂
    Il negozio di cui parlavo si chiama “Il Paradiso delle idee” ed è a Milano in corso di porta Ticinese… se trovo qualcos’altro in Italia o in catene facilmente reperibili ti faccio sapere 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *