Ahmad Tea London

Oggi è il compleanno di una mia carissima amica (pensate che ci conosciamo dall’asilo, anche se solo alle elementari siamo finite in classe insieme). Per farle i miei speciali auguri ho rispolverato un pensierino che mi ha portato dal suo ultimo viaggio a Londra: bustina di Ahmad Tea.


L’azienda inglese, a gestione familiare, vanta quattro generazioni di produttori e amanti del tè. Sono tante le loro varietà oggi in commercio. Si passa dai classici e immancabili English Breakfast e Ceylon, ai tè verdi (quelli che mi ha portato la mia amica… niente male!), fino ad arrivare agli aromatizzati (quello al mango mi ha un po’ deluso perché del frutto esotico aveva ben poco), passando per gli infusi. Le foglie vengono dal Kenya, dal Darjeeling, dall’Assam, dallo Sri Lanka, dalla Cina e dal Giappone… i classici Paesi del tè.

I prodotti dell’Ahamad Tea si possono trovare già confezionati in bustina o in foglie. Sono distribuiti in 70 Paesi, sparsi su sei continenti. In Italia non mi sembra di averli visto però… voi? Comunque c’è la vendita online oppure si può fare un salto a Londra che è sempre una meta fantastica 🙂 Adoro quella città!!!