Regina Elisabetta, festeggiare 60 anni di regno con un tè

Una settimana fa, a quest’ora, ero a Londra… stavo uscendo dal Globe dopo aver visto un fantastico Giulio Cesare de I Termini Company e mi godevo un tiepido raggio di sole sul Tamigi… ah che bei ricordi…

Vabbè, stop alla malinconia e iniziamo a raccontare qualcosa sulla mia ultima fuga nella capitale del Regno Unito… per prima cosa voglio parlarvi di quello che mi ha colpito di più… Quest’anno, Londra per la maggior parte delle persone, soprattutto all’estero, sarà la città delle Olimpiadi, ma per gli inglesi nel 2012 ricorre anche un anniversario molto importante: i 60 anni di regno della regina Elisabetta II, il Diamond Jubilee! Nella storia del Paese, è il terzo monarca che riesce a raggiungere questo straordinario traguardo, oltre alla regina Victoria (la regnante ancora più longeva in assoluto) e a Giorgio III (dati del sito ufficiale del giubileo).

Per celebrare questo illustre traguardo, ci sono tazze, piatti,… ma anche e soprattutto . La settimana scorsa vi avevo mostrato la proposta di Tea Palace, vediamo ora le altre novità…

Twinings ripropone il blend realizzato per il giubileo del 2002, in serie limitata. Si tratta di una miscela tè neri second flush (secondo raccolto) provenienti dall’Assam, in particolare dal nord-est Brahmaputra Valley, Yunnan, a sud-ovest della Cina. Il tè, disponibile in latte da 100 g di tre diversi colori, sono in vendita da aprile 2012 ma solo per il mercato inglese. Naturalmente potete trovare tutto online sul sito della Twinings.co.uk.

Whittard, oltre alle tazze ricordo, ha creato un blend a base di tè nero di Ceylon aromatizzato con petali di calendula e aromi di pesca e albicocca. Disponibile nei negozi della compagnia oppure online.

Forse è da Harrods che si trova il massimo in argomento “Diamond Jubilee“. Ancora tazze e piatti, ma anche shopping bag, carte da gioco, portachiavi, profumi, monete, tovagliette, copriteiera, cioccolatini, biscotti, marmellata, portauovo, e… tè 🙂 Anche in questo caso, alla base c’è una miscela di tè neri, aromatizzati, però, con boccioli di rosa. L’ho provato insieme a mia sorella e ci è piaciuto. Unico difetto: ce l’hanno servito già zuccherato e avremmo fatto volentieri a meno… Per comprarlo online cliccate qui

Come ci ha segnalato Duccio la settimana scorsa, anche ai magazzini Fortnum & Mason sibrinda alla regina con una bella tazza di tè: un blend di foglie da India, Ceylon e Cina in una bella scatola di latta con gli unicorno. Ecco, forse questa è la mia confezione preferita! Per acquistarla su internet cliccate qui

Avete visto o sentito parlare di altre confezioni o cose carine sul giubileo?

A proposito, la settima clue delle celebrazioni sarà quella di inizio giugno, dal 2 al 5, con un ricco programma di eventi nel Regno Unito e in tutto il Commonwealth. Per ogni informazioni specifica vi rimando al sito ufficiale del Diamond Jubilee.

E ora vi lascio con quello che credevo una novità quest’estate e che invece è ormai un classico, reperibile anche in Italia alla Rinascente con altri soggetti:

Ps. Ilaria mia h gentilmente segnalato questa curiosa notizia: la tazza da tè, su cui la postar Lady Gaga aveva poggiato le labbra durante una conferenza stampa a Tokyo, tre mesi dopo il terremoto, è stata aggiudicata all’asta per circa 57 mila euro. I proventi finanzieranno borse di studio per giovani artisti giapponesi che desiderino studiare negli Stati Uniti. Del resto della passione di Lady Gaga per il avevo già parlato… vi ricordate? Ecco qui la foto! Buon pomeriggio a tutti!!!

Condividi...

Commenti: 4

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares