Carbonara vegetariana al tè Lapsang Souchong

Eccomi di nuovo tornata con le ricette della domenica!!Oggi vi propongo una carbonara vegetariana al tè Lapsang Souchong, un tè nero cinese dal gusto affumicato, intenso, in grado di dare sapore ai nostri spaghetti sostituendo perfettamente alla pancetta affumicata 🙂

Carbonara vegetariana al tè Lapsang Souchong

200 g di spaghetti integrali

1 cucchiaino di foglie di tè Lapsang Souchong

1 uovo

parmigiano reggiano (io faccio circa due cucchiai per due persone)

sale

pepe

Preparare il tè Lapsang Souchong lasciando in infusione un cucchiaino di foglie di in un bicchiere d’acqua a 95° C per 10 minuti. Filtrare.

Versare l’uovo e il parmigiano grattugiato in una ciotola. Salare, pepare e sbattere con una forchetta. Aggiungere il Lapsang Souchong e mescolare. Versare il tutto in padella e lasciar rapprendere un po’ a fuoco medio/basso. Fate sì che il sughero rimanga liquido prima di unire gli spaghetti.

Intanto, cuocere gli spaghetti integrali in abbondante acqua salata. Scolare la pasta al dente e versarla nella padella con il sugo. Ravvivare la fiamma e, spadellando continuamente in modo che gli spaghetti si insaporiscano di uovo e tè, finire la cottura di questa carbonara vegetariana al tè Lapsang Souchong.

Buon appetito!!!

Condividi...

Commenti: 3

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares