Crostata di mele profumata con tè al gelsomino

Questa domenica vi propongo una crostata di mele con l’aggiunta di tè verde al gelsomino, uno dei miei tè preferiti! La ricetta è facile… seguitemi…

 

Crostata di mele profumata con tè al gelsomino

pasta frolla (per far prima l’ho comprata già pronta… come preferite!)

un cucchiaio di tè verde al gelsomino

due mele golden mature di medie dimensioni

4/5 cucchiai di marmellata di albicocca

gelatina per torte

Per realizzare la crostata di mele profumata con tè al gelsomino iniziate sbucciando e tagliando le mele a fettine sottili. Mettetele da parte in un padellino.

Riscaldate circa 400 ml di acqua e, una volta che prende bollore, versatela sulle mele. Coprite e lasciate riposare per circa 10 minuti.

Trascorso il tempo e la temperatura necessarie, aggiungete il tè verde al gelsomino alle mele e lasciate in infusione altri 10 minuti.

Nel frattempo, foderate uno stampo da crostata di pasta frolla aiutandovi con le mani. Coprite con carta da forno e fagioli secchi e infornate per 10 minuti a 180° C.

Una volta sfornata la crostata, coprite con la marmellata.

Filtrate le mele, tenendo da parte circa 250 ml di al gelsomino, e aggiungetele alla crostata cercando di disporle a raggiera.

Mettete di nuovo la crostata di mele profumata con il tè in forno a 180° C per circa 20 minuti.

Preparate ora la gelatina per torte. Sciogliete la polverina in 250 ml di , precedentemente tenuto da parte, aggiungete tre cucchiai di zucchero e portate a ebollizione mescolando di tanto in tanto. Fate bollire per un minuto a fiamma bassa. Lasciate riposare per due minuti circa e poi coprite le mele della vostra crostata appena sfornata.

Tenete il luogo fresco per circa un’ora ed ecco che la vostra crostata di mele profumata con tè al gelsomino è pronta. Accompagnatela con una tazza dello stesso per arricchire i sentori già presenti nella torta 🙂 Buona domenica a tutti!!

Condividi...

Commenti: 6

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares