Cake Pops

La ricetta di oggi, i Cake Pops, è una ricetta semplice, divertente, che consiglio a tutte le amiche che decideranno di festeggiare insieme la Festa della Donna l’8 marzo. Trovatevi a casa di una di voi, cucinate insieme e preparate questi dolcetti americani, divertendovi a decorarli in tanti golosi modi diversi 🙂 E ora, ecco la ricetta dei Cake Pops:


cake popsCake Pops

5 plum cake e 5 merendine all’albicocca (oppure 100 g di pan di spagna)

100 g di formaggio spalmabile light (tipo philadelphia)

50 g di cioccolato fondente

50 g di cioccolato bianca


decorazioni a piacere (granella di nocciola, codette, scagliate di cocco e/o cioccolato, zuccherini, coloranti alimentari,…)

Per preparare i Cake Pops, sbriciolate in una ciotola i plum cake. Aggiungete la metà del formaggio e amalgamate tutto con le mani.

Formate con il palmo della mano delle palline di impasto grosse più o meno come una pallina da ping pong. Mettetele in un vassoio e lasciate una ventina di minuti in frigo.

Seguite la stessa procedura per le merendine all’albicocca.

Fate sciogliere a bagno maria (o meglio ancora in un bicchiere nel forno a microonde) il cioccolato (se volete potete mescolarli oppure lasciarli separati… il bello dei Cake Pops e che ci si possono arricchire come si vogliono 🙂 ).


Tirate fuori le palline e infilzatele con degli spiedini.

Bagnate i Cake Pops nel cioccolato e decorate a piacere. Lasciate riposare il tutto in frigo per una decina di minuti e buon appetito 🙂

Un consiglio: state attente con il cioccolato bianco perché tende a colare, asciugandosi meno velocemente di quello fondente

Per il resto i Cake Pops sono dolcetti perfetti anche per un pomeriggio di cucina con i bambini… buon divertimento!!!