Tè verde alla menta e gli altri assaggi di Taste of Milano 2014

Si è appena conclusa la quinta edizione di Taste of Milano, edizione che, con mia sorpresa e mio piacere, ha visto crescere l’interesse verso il mondo del tè.


Tea forte
Tea Fortè

Qui ho trovato Tea Fortè e il loro inconfondibile (e geniale… nominate tra le bustine più creative al mondo) packaging con le foglioline. Tea Fortè è un brand americano fondato nel 2003 da Peter Hewitt, con una linea bio, una di tè in foglie e una di tè in bustine in seta. Potete trovare tè verdi, neri, bianchi, rooibos e infusi anche da preparare con l’infusione a freddo.
Io ho assaggiato il tè verde alla menta, un gunpowder profumato con foglie di menta del Marocco essiccate, ed è stato un piacevole e fresco incontro, sia nella preparazione calda che in quella fresca. Consigliato!

 

Taste of Milano
Little Miracles

A Taste of Milano 2014 ho provato anche un prodotto nuovo: i Little Miracles, tè freddi biologici in bottiglia arricchiti di ingredienti energizzanti (ginseng, acai e agave), distribuiti da Eurofood. Li trovate nella versione tè bianco alla ciliegia, tè nero alla pesca e tè verde al melograno.
Per i miei gusti sono un po’ troppo dolci ma io sono un po’ pignola. Sicuramente saranno un ottimo alleato per gli sportivi e per chi ama il tè freddo. L’importante è bere tè in ogni stagione!

 

Tutte le spezie del mondo
Tutte le spezie del mondo

Altra scoperta è stata quella di Tutte le spezie del mondo. Mi sono fermata ad ammirare le bustine colorate con pepe, aneto, curcuma, peperoncino, ecc… quando l’occhio mi è caduto su delle leganti confezioni di tè in latta, particolare che adoro (anche perché così le scatole si possono riutilizzare in tanti modi diversi). Della linea Tutte le spezie del mondo potete trovare tè neri, verdi, bianchi, oolong, pu er, rooibos (anche verde!) e infusi di frutta e fiori. Il tutto è biologico.
Potete trovare questi prodotti nei negozi specializzati e sul sito online.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *