Il tè alla Milano Food Week 2014

Milano Food WeekDal 17 al 24 maggio Milano si trasforma nel capoluogo del mondo food italiano grazie alla Milano Food Week. Finito un altro evento di grande richiamo, Taste of Milano, la città accoglie appuntamenti, chef, laboratori, ricette e, per fortuna, anche assaggi e degustazioni di tè. Vediamo dove, quando e perché!


– Atelier d’infusione. Il 17 maggio alle 17 nella boutique Løv Organic (via Victor Hugo 3) ci saranno speciali sessioni di degustazione dedicate agli infusi. L’evento è gratuito ma la prenotazione è indispensabile. Basta chiamare il numero 02 8900646 o scrivere a milano@lov-organic.com
Le sessioni si terranno anche il 18 maggio alle 11, il 19, il 20, il 21, il 22 maggio alle 18, il 23 maggio alle 11 e infine il 24 maggio alle 17.

Socially Tea. Il 18 maggio alle 16,30 vi aspetta un tè molto chic al Trussardi Café Lounge grazie a L’arte del ricevere e a Brian & Barry (che martedì 20 maggio vi porterà in un mondo molto cioccolatoso… visitate il negozio di via Vincenzo Lancetti 28 dalle 18 alle 19). Prenotazione obbligatoria a info@trussardi.com. L’evento è gratuito.

Degustazione di sushi e tè. Il 19 maggio dalle 18,30 alle 20,30 La Teiera Eclettica, nel suo nuovo spazio in via Melzo, ospita un’occasione unica grazie anche alla guida di un esperto giapponese come Katsuya Tatsumoto. Ci sarà un aperitivo di benvenuto con una tazza di tè oolong e poi si parlerà della storia e dei segreti del sushi, che vedrete creare sotto i vostri occhi (e che poi assaggerete). Nel frattempo avrete modo di approfondire il mondo dei tè giapponesi, dei loro metodi di preparazione e dei loro abbinamenti. Per info e prenotazioni: info@teieraeclettica.it

Degustazione di tè freddi. Venerdì 23 maggio per tutto il giorno nella boutique de L’arte di offrire il thè di via Melloni potrete rinfrescarvi con degli ottimi tè freddi.

La Milano Food Week è giunta alla sesta edizione e quest’anno, a meno di un anno da Expo 2015, assume un sapore del tutto particolare.
Purtroppo non riuscirò a godermela perché sono in partenza… dove? Seguitemi e vi farò scoprire nuovi tè e nuove tea room in giro per il mondo 😉


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *