Jo Malone e gli esclusivi profumi ispirati al tè

Jo Malone lancia la linea di profumi rari al tè

Quando si degusta un si valuta un sapore ma anche un profumo. Le varie famiglie, le varie foglie hanno sentori e aromi anche molto diversi tra loro e proprio questi ingredienti hanno ispirato la nuova linea esclusiva di profumi Jo Malone: Rare Teas, disponibile in tutto il mondo da aprile 2016.


Sono sei fragranze raffinate create dal profumiere Serge Majoullier che ha abbinato ogni tè ad altri aromi, ispirandosi ai luoghi di provenienza delle varie foglie, alla cultura, ai sapori e ai riti dei vari Paesi. Per il profumo Jade Leaf Tea l’esperto per esempio ha deciso di mettere insieme Sencha Ariake di Kyushu, pompelmo, sesamo e incenso.

Quali sono gli altri tè selezionati da Jo Malone per la linea Rare Teas?

Jo Malone lancia la linea di profumi rari al tè

Abbiamo la fragranza Darjeeling Tea con tè nero indiano, note di gelsomino, fresia, albicocca e quella viene soprannominata l’erba magica, l’artemisia pallens. Si passa poi al Golden Needle Tea con germogli di tè rosso dello Yunnan (Cina), con note di cuoio, spezie, legno di sandalo.

Il Midnight Leaf Tea è invece un profumo al tè Pu-Er arricchito di vaniglia, ambra e legno di guaiaco.

E poi c’è Oolong Tea, realizzato con un tè semi-ossidato Oolong, cacao amaro, foglie di tabacco e fava tonka, e per finire Silver Needle Tea con tè bianco cinese, bergamotto, salvia, rosa e muschio.

Jo Malone non è nuovo a queste profumazioni. La maison inglese nel 2011 aveva lanciato con successo un’altra gamma di profumi al tè di cui oggi rimane la fragranza Earl Grey & Cetriolo, che mi piace tantissimo perché è fresco e per niente aggressivo.

Come fa notare il sito Auparfum, in passato avevano già lavorato sul mondo del tè Bulgari, che si ispirato al tè verde (Eau Parfumée au Thé Vert, 1992), poi al tè bianco (Eau Parfumée au Thé Blanc, 2003) e al tè rosso (Eau Parfumée au Thé Rouge, 2006) ed Elizabeth Arden (Green Tea, 1999). E questo solo per citarne alcuni.

Torniamo a Jo Malone… ho detto che la linea Rare Teas è esclusiva… un bottiglietta da 150ml costa 300 euro.


 

Fonte: Grazia.it, Lemonde.fr, Auparfum.com – Foto @JoMaloneLondon (Facebook)

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *