Cocktail... un tè poco innocente II

Io sono un’aspirante alchimista ma ho letto, con mio grande piacere, che qualcuno ha creato davvero dei cocktail con il tè! Visto il periodo natalizio e le varie cene che dobbiamo affrontare queste ricette possono dare qualche spunto simpatico…


Twini Ruby

12 cl Jasmin Green Tea;

3 cl Vodka Ruby Red;

2 cl di sciroppo di zucchero

Preparate il tè e lasciatelo in infusione per 5 minuti. Mettete in un bicchere alto e stretto vari cubetti di ghiaccio. Aggiungete gli ingredienti e mescolate delicatamente.

Twini Spritz

3 cl Twinings Four Red Fruits;

9 cl prosecco;

1 cl di sciroppo di zucchero

Lasciate in infusione il tè per 5 minuti. Versatelo in un calice ampio insieme agli altri ingredienti e aggiungete qualche cubetto di ghiaccio. Decorate con una fettina di arancia.

Twini Rosè

4 cl Ceylon Orange Pekoe Tea


8 cl Martini Rosso

1/2 succo di arancia

Spremete l’arancia e versate il succo in un bicchiere mentre il tè è in infusione (almeno 5 minuti). Aggiungete alla spremuta, il tè, il martini e abbondante ghiaccio.


Winter Break

5 cl di tè al mandarino;

10 cl di spumante;

1 mandarino

Preparate il tè e lasciatelo raffredare. Aggiungete lo spumante  e il succo di mandarino. Tenete in frigo qualche minuto prima di servire.

Red Rose

5 cl di tè aromatizzato alla rosa;

5 cl di vodka bianca;

petali di rosa

Lasciate in infusione il tè per almeno 5 minuti. Raffredatelo e aggiungete qualche cubetto di ghiaccio. Aggiungete la vodka e mescolate. Versite in un calice e decorate con qualche petalo di rosa.

Grazie alle ragazze della Twinings per gli spunti… altre ricette di coktail le trovate sulla tea room del sito http://www.twinings.com/it/