Riccione, Giardini d'autore e il tè

Giardini d'autore RiccioneQuesto weekend, nella mia Riccione si svolge Giardini d’autore, un evento dedicato a piante e fiori, che sta riscuotendo sempre più successo. Perché ve ne parlo? Perché tra le novità di quest’anno c’è il laboratorio “sulla via del tè“. Di che cosa si tratta? Sotto la guida di Giuseppe Tamburini, responsabile della Società Italiana della Camelia, sarà possibile conoscere la storia della Camelie Sinensis e l’esperienza italiana di coltivazione del portata avanti da Guido Cattolica a Sant’Andrea in Compito, in provincia di Lucca. Oggi la produzione di Guido vanta quattro produzioni differenti: verde, tè oolong, tè nero e tè bianco. Tutte le produzioni partecipano a concorsi internazionali raggiungendo ottime posizioni nelle classifiche e oggi, Sant’Andrea in Compito, è considerato il secondo produttore europeo di tè. Al termine dell’incontro sarà poi possibile assistere alla cerimonia del tè presentata da Paola Arcangeli, esperta del cerimoniale giapponese e membro dell’associazione Ming Dao, in collaborazione con l’associazione Lailac di Firenze.


Non solo. A Giardini d’autore 2013 ci sarà anche una vera e proprio sala da tè. Tutto questo nel giardino di Villa Lodi Fè a Riccione.

Tra gli espositori ci saranno alcuni specializzati in :
Arte del tè
Via Giordano Bruno,23 Santarcangelo di Romagna (RN)
www.artedelte.com

La cucina di Annalisa
Via Vittorio Veneto Olivola (Al)
www.lacucinadiannalisa.it

Io purtroppo (o per fortuna) non ci sarò perché domani tra le 11,40 e le 12,30 vengo intervistata in diretta su Radio Popolare durante il programma Roba che Scotta di Paola Piacentini, mentre alle 17 presento il mio blog Five O clock nello spazio di Unadonna.it (stand L49 – K50) della fiera Weekend Donna. La presentazione sarà anche un momento per conoscere e assaggiare le principali tipologie di . Siete tutti invitati 🙂

Ps. Vi ricordo che potete ancora votarmi qui: http://blogger.grazia.it/blogger?id=685