Tielka Tea, dall'Australia il tè come messaggio di positività

Tielka tea è un marchio di tè australiano biologico ed ecosostenibile
Post sponsorizzato

Tielka è un marchio australiano di tè che seleziona tè e infusi biologici direttamente dai coltivatori. È attento al lavoro delle persone (certificato Fairtrade FLO ID 23557) e anche all’ambiente con la scelta di usare solo packaging ecosostenibili e bustine a base vegetale, realizzate da fonti rinnovabili.


Le miscele sono tutte speciali, magari ispirate ai grandi classici ma sempre con un tocco di originalità, spesso premiato all’interno delle competizioni dedicate. È il caso dell’Earl Royale Black Tea, un Earl Grey arricchito da petali di fiordaliso e scorza d’arancia, vincitore del Golden Leaf Award nel 2018 e nel 2019. Anche il tè verde alla menta acquista profumi nuovi grazie alla presenza aromatica di zenzero, cardamomo, chiodi di garofano e radice di liquirizia.

Questa non è l’unica particolarità del marchio Tielka. È bella anche la storia della sua co fondatrice, Rebecca Domorev, una storia di passione, condivisione e di positività. Tutto è iniziato nel 2018 quando è nato il terzo figlio di Rebecca. Purtroppo le sue condizioni di salute non erano buone. Dopo un intervento d’urgenza i genitori hanno avuto un’altra notizia: il bambino aveva la sindrome di Down. “Non eravamo assolutamente preparati”. Una sera Rebecca, a spasso con i bambini, si rese conto che forse quello era il periodo più impegnativo della loro vita, ma che anche nelle difficoltà c’erano dei momenti di gioia. Quello era il segnale che erano stati in grado di darsi l’opportunità di essere felici, di guardare all’aspetto positivo di ciò che ci accade nella vita. “Indulge in Life“, mantra che è alla base anche di Tielka fin dalla sua fondazione nel 2009.

Che cosa significa? “È il mio rituale mattutino. Mi preparo una tazza di tè, mi siedo sotto un grande ombrellone. Ascolto la musica, bevo il mio tè, penso, leggo, parlo con Dio. Quelle mattine mi danno la spinta per una scia di positività che dura tutto il resto del giorno. Ho la forza di essere me stessa, di amare generosamente, di trovare la gioia anche nei momenti più difficili“. Questo il motivo per cui esiste Tielka. All’inizio Rebecca non ne era consapevole, ma con il passare degli anni ha capito che la sua missione era proprio quella di condividere la sua esperienza, il suo mantra attraverso il tè. “Tielka crea momenti in cui cose speciali possono accadere ed è in questi momenti che possiamo trovare questa capacità di focalizzarsi sulle cose belle che la vita ci offre”.

Sul sito potete acquistare la selezione di tè e tisane Tielka, ma anche un pratico filtro per il tè adatto sia alle tazze che alle teiere. Rebecca e il suo staff spediscono in tutto il mondo.


 

Post sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *